1 gel 4 euro, due gel 95: il trucco di questo supermercato per evitare la razzia dei clienti

di Simone Fabriziani

23 Marzo 2020

1 gel 4 euro, due gel 95: il trucco di questo supermercato per evitare la razzia dei clienti
Advertisement

In tempi di pandemia globale, se tutti ci dirigiamo nei supermercati o nelle (para)farmacie, concorderemo tutti che i materiali che più vanno a ruba sono le mascherine protettive, i guanti monouso e, sopratutto, i gel igienizzanti a base di alcol o sapone. Molto spesso, però, lo shopping da psicosi collettiva, non lascia alcuno di questi preziosi strumenti per combattere il Covid-19 sugli scaffali, lasciando a mani vuote chi forse ne ha veramente bisogno...

via Metro UK

Advertisement
_schuermann/Twitter

_schuermann/Twitter

Un supermercato molto conosciuto della Danimarca ha deciso di mettere in vendita questi gel igienizzanti ad un prezzo veramente "geniale". Un utente ha condiviso su Twitter l'idea di quest supermarket danese di nome Rotunden, considerato come uno dei più prestigiosi della nazione scandinava, un un ambiente di shopping esclusivo nel rispetto della frenetica vita quotidiana delle persone. Non solo però come ogni azienda commerciale che si rispetti il loro focus è di vendere più prodotti dal maggior numero di clienti possibili, ma hanno anche una grande etica umana.

Difatti, Rotunden ha deciso di vendere il gel in questo modo: una singola boccetta viene offerta al cliente al prezzo di circa 4 dollari, mentre un kit di due bottigliette di disinfettante per le mani...circa 95 dollari!

Advertisement
rotundenhellerup/Facebook

rotundenhellerup/Facebook

Una decisione apparentemente folle, ma che il grande supermarket danese ha deciso di applicare per evitare che questo disinfettante vada facilmente a ruba e che sia disponibile a chi ne abbia veramente bisogno. In un post sulla loro pagina Facebook, l'azienda ha così spiegato la loro prezzistica:

"Cari clienti,
abbiamo la grande responsabilità di mantenere l'attività, e possiamo farlo solo con l'aiuto e la comprensione di tutti. Possiamo aiutarvi nel modo seguente:
Chiediamo a tutti i clienti di rispettare la distanza tra loro e i nostri collaboratori;
Disinfettare le mani all'ingresso e usare i guanti;
Se sei una famiglia, si prega di consentire a una sola persona di acquistare gli acquisti, se possibile;
Ci possono essere momenti in cui limiteremo il numero di clienti che accettiamo nel negozio contemporaneamente. Vi terremo informati su eventuali cambiamenti operativi su Facebook. Abbiate cura di voi e grazie per la vostra comprensione."

Una decisione inusuale, ma in tempi di pandemia, a mali estremi...estremi rimedi!

Advertisement