Una donna di 103 anni di Wuhan è guarita dal Coronavirus in soli 6 giorni di ricovero - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una donna di 103 anni di Wuhan è guarita…
Mangiarsi le unghie può aumentare il rischio di contrarre il Coronavirus: gli esperti avvertono Senza turisti e barche, i canali di Venezia tornano limpidi e gli animali si riprendono i loro spazi

Una donna di 103 anni di Wuhan è guarita dal Coronavirus in soli 6 giorni di ricovero

18 Marzo 2020 • di Simone Fabriziani
1.582
Advertisement

Dal Coronavirus si può guarire, anche se si è in età avanzata, nonostante proprio questa fascia di età sia la più colpita dalla terribile infezione. Ne è testimone vivente la centenaria Zhang Guangfen, una donna di 103 anni della città di Wuhan, focolaio primario dello scoppio della pandemia globale, che in soli 6 giorni di ricovero ha praticamente sconfitto l'infezione da Covid-19, diventando così la persona più anziana guarita dal virus killer.

Dopo alcuni sintomi conducibili ad una bronchite cronica, la signora Zhang è stata ricoverata presso il sistema ospedaliero di Wuhan il 1 marzo 2020, per poi riprendersi completamente dal contagio da Covid-19 in pochissimi giorni; il record della signora Zhang è al momento imbattuto, visto che la sua guarigione è seguita giorni dopo che sempre in Cina un uomo di 101 anni aveva sconfitto il virus, mentre sempre a Wuhan un altro individuo di 100 anni, affetto da Alzheimer, ipertensione e problemi cardiaci si è ripreso dal virus a Wuhan dopo essere stato curato da medici militari.

immagine: Wikimedia

Tuttavia, la situazione nella provincia di Hubei continua a stabilizzarsi, con nuovi casi in costante calo. Una buona notizia sia perla Cina, il primo focolaio mondiale del Coronavirus, che per il mondo intero, che a qualche mese di distanza sta ancora combattendo una durissima battaglia per la sopravvivenza per la ricerca rapida di un vaccino su scala mondiale.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie