Una donna di 103 anni di Wuhan è guarita dal Coronavirus in soli 6 giorni di ricovero

di Simone Fabriziani

18 Marzo 2020

Una donna di 103 anni di Wuhan è guarita dal Coronavirus in soli 6 giorni di ricovero
Advertisement

Dal Coronavirus si può guarire, anche se si è in età avanzata, nonostante proprio questa fascia di età sia la più colpita dalla terribile infezione. Ne è testimone vivente la centenaria Zhang Guangfen, una donna di 103 anni della città di Wuhan, focolaio primario dello scoppio della pandemia globale, che in soli 6 giorni di ricovero ha praticamente sconfitto l'infezione da Covid-19, diventando così la persona più anziana guarita dal virus killer.

via Daily Mail UK

Advertisement
Global Facts and News/YouTube

Global Facts and News/YouTube

Dopo alcuni sintomi conducibili ad una bronchite cronica, la signora Zhang è stata ricoverata presso il sistema ospedaliero di Wuhan il 1 marzo 2020, per poi riprendersi completamente dal contagio da Covid-19 in pochissimi giorni; il record della signora Zhang è al momento imbattuto, visto che la sua guarigione è seguita giorni dopo che sempre in Cina un uomo di 101 anni aveva sconfitto il virus, mentre sempre a Wuhan un altro individuo di 100 anni, affetto da Alzheimer, ipertensione e problemi cardiaci si è ripreso dal virus a Wuhan dopo essere stato curato da medici militari.

Advertisement
Wikimedia

Wikimedia

Tuttavia, la situazione nella provincia di Hubei continua a stabilizzarsi, con nuovi casi in costante calo. Una buona notizia sia perla Cina, il primo focolaio mondiale del Coronavirus, che per il mondo intero, che a qualche mese di distanza sta ancora combattendo una durissima battaglia per la sopravvivenza per la ricerca rapida di un vaccino su scala mondiale.

Advertisement