5 bambine decidono di vendere i propri disegni per comprare del cibo ai cani randagi del loro quartiere

di Marta Mastrogiovanni

08 Marzo 2020

5 bambine decidono di vendere i propri disegni per comprare del cibo ai cani randagi del loro quartiere
Advertisement

I piccoli gesti e le buone azioni quotidiane sono quelle che fanno la differenza nella vita di qualcuno. Bisogna iniziare sin da piccoli ad essere gentili e ad abituarsi a questa tendenza, soprattutto al giorno d'oggi, dove sembra sempre di più un tratto raro, che non accompagna la maggior parte delle persone. Martina, Brisa, Lourdes, Kiara e Victoria hanno tra i 7 e i 10 anni, ma già sanno bene cosa vuol dire aiutare chi è più in difficoltà di loro. Da queste bimbe, infatti, è nata l'idea di vendere i propri disegni e poter così sfamare i randagi del proprio quartiere. Un gesto nobile, che ha trovato subito terreno fertile online: tanti utenti hanno mostrato la oro approvazione e hanno lodato l'iniziativa delle piccole altruiste.

via Primera Pagina

Advertisement
Pxhere

Pxhere

Purtroppo, il randagismo è un fenomeno che colpisce più o meno tutti i Paesi del mondo e fa sì che milioni di cani siano riversati in strada in pessime condizioni: senza cibo, senza un tetto sulla testa o un posto caldo dove rifugiarsi. La maggior parte delle persone non si agita più di tanto quando ne vede in strada, ma fortunatamente c'è ancora chi ha a cuore la questione. Le nuove generazioni sembrano essere in qualche modo più consapevoli e cercano con tutte le loro forze di mettere un freno al problema. 

Advertisement
Facebook / El Campito Refugio

Facebook / El Campito Refugio

Nella città di Tapalqué, in Argentina, a Buenos Aires, alcune ragazzine tra i 7 e i 10 anni si sono attivate per attenuare il randagismo nella loro area. Tutte assieme hanno deciso di realizzare dei disegni da poter vendere; con i soldi ricavati, le bimbe vogliono aiutare i cani in difficoltà, donando loro almeno un po' di cibo e acqua.

Facebook / Agrupación Seres

Facebook / Agrupación Seres

Si sono organizzate con molta semplicità, sul marciapiede della via principale, appendendo i disegni alla saracinesca abbassata di un negozio. Invece di voltare le spalle a queste giovani donne già così impegnate, ogni adulto che ha incrociato il loro piccolo "punto vendita" ha contribuito alla causa, sentendosi quasi in obbligo verso le giovani generazioni.

Facebook / Juninhoy

Facebook / Juninhoy

Con questa semplice idea, le ragazze sono riuscite a comprare cibo per dozzine di cani, dimostrando che è sempre il momento giusto per aiutare chi è in difficoltà.

Advertisement