Una fotografa ritrae le future mamme come principesse Disney che mostrano con orgoglio il loro pancione

di Marta Mastrogiovanni

06 Marzo 2020

Una fotografa ritrae le future mamme come principesse Disney che mostrano con orgoglio il loro pancione
Advertisement

Partorire è certamente uno degli eventi più importanti nella vita di una donna o, se non altro, tra i più profondi e dolorosi. Nonostante tutto, una madre ti dirà che sarà disposta a farlo di nuovo, altre infinite volte ― non importa quanto dolore si prova nel mettere al mondo un figlio, perché sappiamo che ne varrà sempre troppo la pena. È normale scattare foto ricordo dei neonati, ma ora è sempre più di moda  farsi fotografare da professionisti anche prima del parto. Shooting di donne incinta sono all'ordine del giorno. Quello che vi mostriamo qui di seguito, però, non è un servizio fotografico come tutti gli altri...qui le future mamme indossano gli abiti delle protagoniste (e anche antagoniste!) delle favole Disney più celebri di sempre!

via Instagram / Gravidiva

Advertisement

1. Biancaneve

Vanessa Firme è una fotografa che ha deciso di immortalare, con i suoi scatti, la bellezza e la grazia del corpo femminile durante la gravidanza. Ma Vanessa, che può essere considerata la madrina di questo genere di foto, non si limita soltanto a ritrarre donne incinte: il suo tocco in questo set fotografico si sente ancora di più, in quanto è riuscita a trasformare alcune future mamme nelle principesse Disney dei loro sogni.

Advertisement

2. Ariel, la sirenetta

La fotografa è lei stessa mamma di due bambini e sa bene cosa significhi mettere al mondo un figlio. Mascherando le mamme da protagoniste delle fiabe Disney, Vanessa spera di riuscire a far sentire queste donne ancora più speciali durante questa importante fase della loro vita.

3. La Bella e la Bestia

4. La Rosa

5. Cenerentola

Advertisement

6. Una piccola Biancaneve!

Si tratta, ovviamente, di una galleria fotografica particolare ― le foto di Vanessa non sono tutte raffiguranti donne incinte vestite come le eroine dei cartoni. 

7. Wonder Woman!

Fare questo genere di foto costituisce un vero business ma, oltre a guadare, Vanessa lo fa per rendere ancora più speciali le future mamme.

Advertisement

8. Malefica, sei tu?

Advertisement