Dopo essere stato allontanato dai suoi figli, questo cavallo rivede finalmente i suoi cuccioli dopo 2 mesi

di Simone Fabriziani

04 Marzo 2020

Dopo essere stato allontanato dai suoi figli, questo cavallo rivede finalmente i suoi cuccioli dopo 2 mesi
Advertisement

Sapevate che la nascita di due cavalli gemelli è veramente rara? Secondo le stime, c'è una possibilità che accada tra gli equini su 10.000; una percentuale che rende questo evento, ogni qual volta accade, un vero e proprio miracolo. Un miracolo che è accaduto a Elsa, un cavallo che ha dato alla luce, senza l'ausilio di esseri umani, di due gemelli, due puledri sani che sono arrivati alla vita senza la presenza di un veterinario. Questa nuova famiglia però non ha avuto vita facile.

via Skydog Ranch

Advertisement
Skydog Ranch

Skydog Ranch

Dopo la miracolosa nascita, il Bureau of Land Management ha deciso di affidare i suoi due puledri ad un santuario per cavalli selvaggi di nome Skydog Ranch che si è immediatamente preso cura dalla nuova famiglia di cavalli. Ma i due cuccioli, una volta arrivati al ranch, sono stati temporaneamente separati da Elsa, inserita in un programma di sterilizzazione all'interno dei recinti gestita dal BLM.

Clare Staples, fondatrice dello Skydog Ranch, ha fatto di tutto per cercare di riunire la famiglia e di risparmiare Elsa dal programma di sterilizzazione, senza però ricevere risposte concrete.

Advertisement
Skydog Ranch

Skydog Ranch

Fino a quando il Bureau of Land Management contattò Clare Staples e le dissero che finalmente poteva adottare Elsa e ricongiungerla con i suoi due figli. Clare era stupefatta, e non vedeva l'ora di riunire Elsa ai suoi due puledri gemelli. Il momento del ricongiungimento è stato veramente toccante, con Elsa che inizialmente non riusciva a riconoscere uno dei suoi due puledri; dalla separazione, erano passati ben due mesi...

Ma, alla fine, la famiglia di equini è stata riunita, e ora questa allegra combriccola di splendidi cavalli vive felice all'interno dello Skydog Ranch; lì, saranno quindi introdotti alle migliaia di acri di terra nel santuario, dove vivranno il resto della loro vita come se fossero cavalli selvaggi.

Skydog Ranch

Skydog Ranch

Per ora, i gemelli sono ancora molto legati alla loro mamma, ed Elsa non li abbandona ma, né li perde mai di vista. "Sono molto giocosi, avventurosi e curiosi", ha detto Clare Staples. "Ma se mai saranno nervosi, torneranno di corsa da lei."

Che bello vedere una famiglia finalmente felice e riunita!

Advertisement