La gatta non smette mai di stare attaccata ai padroni, così loro le creano delle gambe finte per farla accomodare

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

03 Marzo 2020

La gatta non smette mai di stare attaccata ai padroni, così loro le creano delle gambe finte per farla accomodare
Advertisement

Certi gatti non possono proprio fare a meno del loro istinto affettuoso e "coccoloso". Sono proprio quegli amici felini che, non appena vedono i loro padroni in situazioni di relax, capiscono che quello è il momento di agire, per ottenere la loro dose di coccole giornaliera.

Del resto, è più forte di loro: spesso, per avere quello che vogliono, arrivano anche a invadere gli spazi personali degli umani che li circondano. Ziggy è proprio così. La splendida gattina di 10 anni, adottata da un rifugio di Londra da Rebecca e suo marito, è una vera esperta nel portare avanti i suoi "attacchi di coccole". Se prende in simpatia qualcuno, dovrà assolutamente sedersi sulle sue gambe: ecco perché i suoi amici umani hanno ideato uno stratagemma ingegnoso e divertente per farla sentire il più possibile a suo agio quando non possono coccolarla...

via The Dodo

Advertisement
Rebecca May - The Dodo

Rebecca May - The Dodo

Si vede benissimo quando Ziggy sta per sferrare il suo "attacco" di coccole e carezze: le sue orecchie si piegano ed è chiaro, a quel punto, che la micia salterà sulle gambe o farà di tutto per accomodarsi su chi, intorno a lei, si è appena seduto. E non importa se non vogliono averla addosso o in mezzo: Ziggy troverà sempre un angolo disponibile.

Ci sono momenti, però, in cui, nonostante l'amore che possano provare per lei, Rebecca e il marito hanno delle cose da fare e non possono proprio dedicarsi a coccolarla, nemmeno se la gattina si accomoda sulla tastiera del loro computer... Come fare, allora? È a quel punto che è arrivata l'idea. Se Ziggy è felice solo quando è sul grembo di qualcuno, perché non crearne uno finto, pensato appositamente per farla sentire a suo agio senza bloccare le persone?

Advertisement
Rebecca May - The Dodo

Rebecca May - The Dodo

Con un paio di pantaloni, due scarpe da ginnastica, un'imbottitura e un cuscinetto riscaldato nascosto dentro, il marito di Rebecca ha creato un particolarissimo oggetto che somiglia in tutto e per tutto a un umano steso su cui Ziggy possa accomodarsi in tutta tranquillità. 

E così è stato. Nonostante l'uomo non credesse molto nell'efficacia della sua soluzione, la gattina è stata ben contenta di sdraiarsi sulle sue gambe finte, rimanendo lì in pace per diverse ore. Certo, magari a una rapida occhiata l'oggetto può sembrare un po' inquietante, ma di sicuro riesce a garantire un po' di tranquillità ai due amici umani di Ziggy, ogni volta che hanno bisogno di fare qualcosa e non possono dedicarsi a coccolare la loro gatta.

Reddit

Reddit

Chissà cosa ne pensa la simpatica micia. Forse, prima o poi, si accorgerà del trucco, e tornerà a pretendere le sue coccole dai suoi "veri" proprietari in carne e ossa!

Advertisement