Quest'uomo mangia da tempo riso e cibo confezionato: risparmia i soldi per poterli inviare alla sua famiglia

di Simone Fabriziani

01 Marzo 2020

Quest'uomo mangia da tempo riso e cibo confezionato: risparmia i soldi per poterli inviare alla sua famiglia
Advertisement

I sacrifici che si possono fare per il sostentamento della propria famiglia sono innumerevoli, anche se questo può significare razionare il proprio cibo quotidiano affinché tua moglie e i tuoi figli possano vivere una vita dignitosa. Quello che è accaduto nelle Filippine del Sud ad una guardia di sicurezza ha commosso il cuore di molti utenti del web, che hanno condiviso a milioni le immagini di questo agente che ha scelto di mangiare soltanto cibo pre-confezionato e riso per risparmiare i soldi da mandare poi alla sua famiglia.

via The Summit Express

Advertisement
Aries Abas

Aries Abas

Inizialmente condiviso da Ralph Reymond Hermano Getanes, il collega della guardia giurata, il post straziante pubblicato su Facebook mostra la guardia giurata di nome Aries Abas che mangia il suo cibo da un sacchetto di plastica pieno di riso e chichirya, un pasto preconfezionato tipico delle Filippine. Aries è stato quindi "catturato" dal collega, preoccupato di vederlo mangiare da solo, in silenzio, un pasto così frugale.

Alla fine, Ralph ha chiesto a Aries il perché di questo pasto, e gli ha spiegato che sta cercando di risparmiare i soldi del suo stipendio per metterli da parte e inviarli alla sua famiglia che vive a Cotabato, nella parte sud dell'isola asiatica. 

Advertisement
Aries Abas

Aries Abas

Molti utenti del web che hanno letto e condiviso il post su Facebook hanno sottolineato che la maggior parte delle guardie di sicurezza non sono pagate bene nelle Filippine perché spesso lavorano come semplici dipendenti di un'agenzia che si occupa del servizio. Ecco perché Aries è "costretto" a mangiare il chichirya con il riso in modo da poter avere abbastanza soldi da spedire alla sua famiglia lontana da lui per poi riportarli un giorno a casa.

Il nostro cuore si spezza di fronte ad una storia del genere, speriamo che il futuro per Aries e la sua famiglia possa trasformarsi in un orizzonte roseo pieno di speranza!

Advertisement