La madre gli dice di aver venduto l'auto d'epoca del padre morto, ma in realtà la fa restaurare per poi regalargliela

di Marta Mastrogiovanni

27 Febbraio 2020

La madre gli dice di aver venduto l'auto d'epoca del padre morto, ma in realtà la fa restaurare per poi regalargliela
Advertisement

Quando si ha la sfortuna di perdere un genitore molto presto, si ha anche la tendenza ad attaccarsi a quei pochi ricordi che uno conserva, materiali o meno che siano. Triston Walsh ha perso suo padre, un sergente della marina militare degli Stati Uniti, quando aveva solo 4 anni e probabilmente non ha così tanti ricordi vividi di suo papà. Il Sergente Nick Walsh, d'altra parte, aveva un'automobile a cui era molto attaccato, una Ford Bronco del 1991, che promise in regalo al proprio figlio una volta che sarebbe cresciuto. Purtroppo Nick ha perso la vita durante la guerra in Iraq, nel 2007, lasciando una moglie e un figlio nello sconforto. La mamma di Triston ha voluto tener fede a quella promessa, ma non senza prima averci scherzato un po' su.

via Marine Corps Times

Advertisement
La madre gli dice di aver venduto l'auto d'epoca del padre morto, ma in realtà la fa restaurare per poi regalargliela - 1

Nick Walsh, purtroppo, non era lì presente quando suo figlio Triston ha ricevuto in dono la Ford Bronco del 1991, ma sappiamo che sarebbe stato fiero del suo figlio maggiore. La mamma aveva raccontato al ragazzo di aver venduto la macchina, provocando nell'adolescente una reazione di rabbia. Per due settimane Triston non ha più rivolto la parola a sua madre, la quale, ovviamente, aveva inventato una bugia per poter cogliere di sorpresa il figlio. La mamma, infatti, aveva custodito l'amata macchina del marito per anni, ma con l'andare del tempo l'automobile stava iniziando a mostrare forti segni di usura; così, dopo aver chiesto aiuto ad amici e contatti Facebook, la mamma di Triston ha deciso di far restaurare l'automobile.

Advertisement
La madre gli dice di aver venduto l'auto d'epoca del padre morto, ma in realtà la fa restaurare per poi regalargliela - 2

Triston, che al momento del regalo avrebbe compiuto 16 anni a breve, non aveva idea della sorpresa che lo aspettava. Quando il ragazzo ha visto l'auto rosso fiammante uscire dalla concessionaria non è riuscito a trattenere le lacrime! L'automobile di suo padre, il suo eroe, era tutta lì per lui. Ora Triston non solo potrà guidare una macchina tutta sua, ma potrà aggiungere la Ford tra i ricordi più cari che ha di suo padre.

Advertisement