Questo ingegnere ha fatto la proposta di matrimonio alla sua compagna sul ponte che hanno costruito insieme

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

03 Febbraio 2020

Questo ingegnere ha fatto la proposta di matrimonio alla sua compagna sul ponte che hanno costruito insieme
Advertisement

Una cena romantica? Un bel mazzo di fiori? Una sorpresa? Un biglietto? Sono molti i modi in cui fare la fatidica proposta di matrimonio alla persona amata che possono venire in mente a un primo pensiero. E probabilmente sono gli stessi a cui ha pensato anche l'ingegnere di cui stiamo per parlarvi, anche se però, alla fine, ha deciso di non fare nulla di tutto questo.

Così, per dichiarare alla sua compagna la volontà di trascorrere con lei il resto della sua vita, ha scelto un modo davvero particolare, degno della sua professione... e anche di quella della ragazza.

via Huffpost

Advertisement

In molti hanno conosciuto la propria dolce metà in contesti di studio. E così è stato anche per Dan del Tufo e Julia Kallmerten, che si sono incontrati per la prima volta proprio come studenti di Ingegneria civile. Come se fossero già uniti da un destino comune, entrambi, negli anni di università, si sono dedicati alla progettazione e alla costruzione del Memorial Bridge di Portsmouth, negli Stati Uniti.

Così, quando è arrivato il momento di chiedere a Julia se volesse essere sua moglie, Dan ha deciso di non farsi tentare dalle "solite", semplici e magari un po' scontate, proposte di matrimonio. Lui voleva qualcosa di speciale, e lo ha avuto. Dopo aver chiesto un permesso speciale al Dipartimento dei Trasporti per potersi recare sul ponte in orario di chiusura per manutenzione, ha portato lì Julia e in ginocchio, in mezzo alla carreggiata, le ha chiesto di sposarlo.

Advertisement

Le immagini della sua unica proposta di matrimonio hanno fatto presto il giro del mondo, divenendo virali. E non stentiamo a crederlo, visto che non capita tutti i giorni di vedere una dichiarazione di questo tipo. Di sicuro, il gesto di Dan è stato particolare e adorabile allo stesso tempo, e di sicuro la coppia ricorderà quel momento per il resto della vita. Non resta che augurare a questi due ingegneri tutta la felicità che meritano!

Advertisement