Una bimba di 6 anni si sveglia con una sensazione di bruciore agli occhi e salva tutta la sua famiglia da un incendio - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una bimba di 6 anni si sveglia con una…
Una coppia poverissima adotta un bambino: anni dopo lui li ripaga con la vita che hanno sempre sognato Questo cane è cieco e sordo, ma riesce a confortare tutti gli animali del rifugio che ne hanno bisogno

Una bimba di 6 anni si sveglia con una sensazione di bruciore agli occhi e salva tutta la sua famiglia da un incendio

27 Gennaio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
73.483
Advertisement

Nella vita possiamo trovarci in situazioni in cui si arriva veramente vicini al peggio, ma fortunatamente si riesce a scongiurare che accada. Casi fortunati, destino, coincidenze: i motivi possono essere tanti ma resta il fatto che, in quelle circostanze, qualcosa o qualcuno ci fanno davvero sentire baciati dalla fortuna.

È così che devono essersi sentiti i Karlbon, famiglia statunitense di Avenel, New Jersey, quando le loro vite sono state cambiate in pochi, spaventosi momenti, in una vicenda che poteva avere un finale molto più triste di quello che ha avuto.

via: USA Today

Erano le 2 del mattino e tutti, in casa, dormivano profondamente quando Madalyn, bimba di 6 anni, ha avvertito una sensazione di bruciore agli occhi e alla gola. Subito dopo essersi risvegliata, ha sentito il segnale acustico del rilevatore di fumo. Lei, il suo fratellino Hunter (2 anni) e il padre Jimmy (vigile del fuoco) dormivano al piano di sopra, mentre la mamma si era addormentata sul divano al piano inferiore.

In wake of the sadness we all are feeling today for our Brother FF Jimmy Karlbon and his family, we think it's only...

Pubblicato da Avenel Fire Department su Domenica 19 gennaio 2020

Nessuno, tranne la bimba, si era accorto del fumo che, lento ma inesorabile, stava invadendo il piano superiore della casa, rendendo quasi impossibile vedere qualcosa. È stato a quel punto che, allarmata, Madalyn ha gridato per svegliare il padre, la madre e il fratellino.

Advertisement

Tutti e quattro, per fortuna, sono riusciti a mettersi in salvo, anche se la casa è stata resa inabitabile dalle fiamme, che probabilmente hanno avuto origine da un fornello lasciato acceso prima che i Karlbon andassero a dormire. La loro bimba, come fosse una vera eroina, li ha salvati tutti avvertendoli in tempo, prima che la situazione fosse irreparabile.

Le cose che stupiscono, leggendo questa storia, sono la lucidità e il coraggio con cui la piccola di 6 anni ha messo in pratica le lezioni imparate a scuola solo tre mesi prima dell'incendio, quando ha frequentato un corso sulla sicurezza in casi di emergenza come questo. I genitori di Madalyn sono fieri di lei, e ne hanno davvero tutte le ragioni!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie