È un incrocio tra un leone ed una tigre: questo "gattone" gigante è considerato tra i felini più grandi del mondo

di Marta Mastrogiovanni

21 Gennaio 2020

È un incrocio tra un leone ed una tigre: questo "gattone" gigante è considerato tra i felini più grandi del mondo
Advertisement

Chi ama i gatti sarà ben felice di sapere che ne esistono alcuni esemplari davvero particolari, dalle dimensioni fuori dal comune. In verità, non è corretto parlare propriamente di gatti, in quanto si tratta più in generale di felini. In questo articolo vogliamo presentarvi il felino "più grande del mondo": Apollo, un incrocio tra un leone ed una tigre. Il maestoso felino ha 5 anni e pesa circa 350 Kg; la sua fama ha iniziato a crescere da quando è apparso in un video assieme ai suoi custodi, Mike Holston e Kody Antle, mentre passeggiava per Myrtle Beach Safari, nella Carolina del Sud, una riserva in cui vivono molti animali.

via Instagram / docantle

Advertisement
Instagram / docantle

Instagram / docantle

Il gigantesco "gattone" non è l'unico in circolazione, ma è sicuramente tra i più grandi felini del mondo. Il suo aspetto è così imponente da essere paragonato a quello della mitica tigre dai denti a sciabola, estinta da circa 10-12 mila anni. Si tratta di un incrocio tra una tigre ed un leone e, per questo, è stato rinominato "ligre". Difficilmente la "ligre" diventerà una specie ufficialmente riconosciuta, anche perché leoni e tigri vivono separati in natura. Gli unici esemplari conosciuti al mondo, infatti, sono stati allevati in cattività.

Advertisement

Apollo è diventato una star del web dopo che i suoi custodi, Mike Holston e Kody Antle, hanno pubblicato un video su Instagram dell'enorme felino. Entrambi lavorano per preservare la fauna selvatica e il loro video ha raggiunto circa 1,1 milione di utenti. Un risultato strepitoso, che ha dato non poca visibilità a questa curiosa specie.

Che ne dite, avreste il coraggio di accarezzarlo?

Advertisement