Viene ripreso a rapinare un salone di bellezza, ma le cose non vanno come sperava

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

12 Luglio 2023

Viene ripreso a rapinare un salone di bellezza, ma le cose non vanno come sperava
Advertisement

Alcune giornate finiscono inevitabilmente per rimanere indelebili nella nostra mente. Ci sono eventi unici, dal forte impatto emotivo, e dal profondo significato che avranno per sempre un posto speciale nel nostro cuore. Ma non sempre alcuni ricordi lasciano un "segno" positivo dentro di noi.

Cosa accadrebbe, ad esempio, se vi ritrovaste coinvolti nel bel mezzo di una rapina? Con un uomo urlante e presumibilmente armato nella stessa stanza lì con voi? Alcuni clienti e qualche dipendente di questo salone di bellezza possono raccontarci qualcosa a tal proposito.

via Yahoo

Advertisement
Law&Crime Network/Youtube/Screenshot

Law&Crime Network/Youtube/Screenshot

Tutta la vicenda si è svolta in un salone di bellezza ad Atlanta, Stati Uniti d'America. Il salon, che si occupa principalmente della cura delle unghie, è stato preso d'assalto da un uomo di colore. 

Con il volto coperto da un cappello blu e un paio di occhiali con lenti scure l'individuo ha fatto irruzione: ha spalancato la porta del locale e ha subito cominciato ad urlare intimando a tutti i presenti di stendersi a terra, quindi si è diretto a passo svelto verso il proprietario del negozio.

L'uomo aveva un braccio "nascosto" all'interno di una borsa che teneva ben dritto di fronte a lui come se vi celasse la presenza di un'arma da fuoco: puntava "la sacca" minaccioso verso la gente. "Questa è una rapina, dammi tutti i soldi!", aveva quindi esclamato al titolare seduto dietro la cassa.

Advertisement

Una telecamera all'interno del salone di bellezza ha ripreso ogni attimo di quel frenetico e spaventoso evento. Eppure la scena catturata ha decisamente qualcosa di strano, di surreale.

L'uomo fa sul serio, il suo atteggiamento intimidatorio lo dimostra, il fatto di non vedere bene l'arma potenzialmente nascosta nella borsa non è comunque abbastanza rassicurante da ignorare quel che sta accadendo. E invece le cose vanno esattamente così: non un solo cliente si agita. Tutti i presenti rimangono immobili noncuranti dell'avvenimento.

Anche il cassiere, il titolare del negozio, rimane impassibile quando il rapinatore gli punta "la borsa" addosso. Nessuno lo ascolta, tutti rimangono seduti al loro posto. Il rapinatore è visibilmente perplesso e dopo un altro paio di tentativi di minacciare quella gente andati a vuoto, abbandona quel posto sconcertato e in imbarazzo.

Durante un'intervista a una cliente abituale del salone è emersa la verità "il proprietario era terrorizzato, ma ha deciso di mantenere la calma per dare il buono esempio e far stare tutti i suoi clienti più tranquilli: sono loro ad avere la priorità per lui", avrebbe dichiarato la donna. Voi cosa ne pensate di questa particolarissima vicenda?

Source:

nbcnews

Advertisement