Molte persone stanno già rivendendo online i cuccioli ricevuti in regalo per Natale

di Marta Mastrogiovanni

18 Gennaio 2020

Molte persone stanno già rivendendo online i cuccioli ricevuti in regalo per Natale
Advertisement

Quando si tratta di regali di Natale non si riesce sempre ad accontentare tutti. I giorni dopo le feste, per alcuni, possono essere l'occasione per riciclare o vendere qualche regalo poco gradito sul momento. Siamo tutti d'accordo, però, che ricevere in dono un cucciolo di cane è probabilmente una delle cose migliori che possano mai capitare — sicuramente non avremmo cuore di venderlo e sbarazzarci di lui. E invece, è ciò che sta succedendo in Inghilterra su Gumtree, il sito di annunci dove poter comprare, oppure ottenere gratuitamente, qualunque tipo di oggetto. Nei giorni successivi alle feste natalizie, si è registrato un incremento degli annunci che pubblicizzavano la vendita di cuccioli di ogni razza.

via Dailymail

Advertisement
Gumtree

Gumtree

Ecco, allora, spuntare l'annuncio di un cane Corso di pochi mesi, pronto per essere sballottato in una nuova famiglia. Nell'annuncio appare chiaro che il cane è stato ricevuto inaspettatamente come regalo e che la famiglia di lavoratori — che già aveva un cane — non è in grado di prendersi cura del nuovo arrivato. Così, per "soli" 600£ potete comprare Bully, un buonissimo cane Corso di colore nero.

Gli annunci non si fermano certo qui.

Advertisement
Gumtree

Gumtree

C'è chi "non ha abbastanza energie" per giocare con il proprio cucciolo, o chi scopre che il figlio è allergico al pelo dei cani. Insomma, ognuno ha la sua motivazione per disfarsi del proprio regalo.

Charity Dogs Trust ha dichiarato di aver ricevuto, soltanto nella settimana di Natale, circa 277 chiamate da proprietari che hanno cercato di ricollocare in nuove famiglie i loro cani. La stessa associazione sconsiglia vivamente di acquistare cani su Internet, spiegando che gli annunci online "non danno sempre il quadro completo della situazione". L'ente benefico incoraggia i proprietari a consultare prima un ente di beneficenza che si occupa di adozioni.

Gumtree

Gumtree

Non regalate cuccioli per Natale, a meno che non siate certi al 100% che i destinatari possano prendersi estrema cura dell'animale e, soprattutto, accertatevi che sia un "regalo" gradito — evitate le sorprese in questo caso! Ricordiamo sempre che un cane non è un giocattolo, ma un essere vivente con determinate esigenze, che dobbiamo saper rispettare.

piqsels

piqsels

Advertisement