Molte persone stanno già rivendendo online i cuccioli ricevuti in regalo per Natale - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Molte persone stanno già rivendendo…
Questa donna di colore ha adottato tre bambini bianchi, ma tutti continuano a chiederle se lei è la babysitter Quando sarai pronta, tornerai ad amare come se fosse la prima volta

Molte persone stanno già rivendendo online i cuccioli ricevuti in regalo per Natale

18 Gennaio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.848
Advertisement

Quando si tratta di regali di Natale non si riesce sempre ad accontentare tutti. I giorni dopo le feste, per alcuni, possono essere l'occasione per riciclare o vendere qualche regalo poco gradito sul momento. Siamo tutti d'accordo, però, che ricevere in dono un cucciolo di cane è probabilmente una delle cose migliori che possano mai capitare — sicuramente non avremmo cuore di venderlo e sbarazzarci di lui. E invece, è ciò che sta succedendo in Inghilterra su Gumtree, il sito di annunci dove poter comprare, oppure ottenere gratuitamente, qualunque tipo di oggetto. Nei giorni successivi alle feste natalizie, si è registrato un incremento degli annunci che pubblicizzavano la vendita di cuccioli di ogni razza.

via: Dailymail
immagine: Gumtree

Ecco, allora, spuntare l'annuncio di un cane Corso di pochi mesi, pronto per essere sballottato in una nuova famiglia. Nell'annuncio appare chiaro che il cane è stato ricevuto inaspettatamente come regalo e che la famiglia di lavoratori — che già aveva un cane — non è in grado di prendersi cura del nuovo arrivato. Così, per "soli" 600£ potete comprare Bully, un buonissimo cane Corso di colore nero.

Gli annunci non si fermano certo qui.

immagine: Gumtree

C'è chi "non ha abbastanza energie" per giocare con il proprio cucciolo, o chi scopre che il figlio è allergico al pelo dei cani. Insomma, ognuno ha la sua motivazione per disfarsi del proprio regalo.

Charity Dogs Trust ha dichiarato di aver ricevuto, soltanto nella settimana di Natale, circa 277 chiamate da proprietari che hanno cercato di ricollocare in nuove famiglie i loro cani. La stessa associazione sconsiglia vivamente di acquistare cani su Internet, spiegando che gli annunci online "non danno sempre il quadro completo della situazione". L'ente benefico incoraggia i proprietari a consultare prima un ente di beneficenza che si occupa di adozioni.

Advertisement
immagine: Gumtree

Non regalate cuccioli per Natale, a meno che non siate certi al 100% che i destinatari possano prendersi estrema cura dell'animale e, soprattutto, accertatevi che sia un "regalo" gradito — evitate le sorprese in questo caso! Ricordiamo sempre che un cane non è un giocattolo, ma un essere vivente con determinate esigenze, che dobbiamo saper rispettare.

immagine: piqsels
Tags: AnimaliCani
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie