Questa donna piange disperata quando scopre che il suo rifugio per canguri è stato devastato dagli incendi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa donna piange disperata quando…
Lavare i piatti potrebbe aiutare a ridurre lo stress e a concentrarsi su sé stessi: lo rivela uno studio Dona il tuo amore a chi decide di scegliere te, con tutti i tuoi pregi e i tuoi difetti

Questa donna piange disperata quando scopre che il suo rifugio per canguri è stato devastato dagli incendi

14 Gennaio 2020 • di Simone Fabriziani
11.013
Advertisement

La situazione in Australia è ancora lontana dall'essere domata. Le fiamme hanno devastato l'isola e sembra che stiamo appena iniziando a conoscere parte degli orrori che hanno provocato le fiamme che hanno afflitto il territorio per quasi un mese nell'ultimo periodo del 2019. Si stima che oltre un miliardo di animali abbia perso la vita , almeno il doppio di quanto inizialmente previsto dagli esperti. La storia di Rae Harvey e del suo rifugio vi spezzerà il cuore.

via: ABC News
immagine: CBS Miami/YouTube

Fondato nel 2003, il santuario per canguri Wild 2 Free era dedicato al salvataggio dei canguri dalla zona della Kangaroo Island e alla loro riabilitazione quando necessario. Sfortunatamente, un terrificante incendio boschivo lo ha completamente raso al suolo.

Rae ha dedicato 16 anni della sua vita alla casa per gli animali, tuttavia quando le fiamme si sono spente, è stata intrappolata sul molo di legno dove la sua proprietà si trova, vicino al fiume Clyde, ed è stato proprio in quel momento che una tempesta di fuoco ha posto fine a tutto ciò che incontrava davanti alla sua strada. Alla fine, è stata la sua vicina a salvare lei e la sua famiglia su una barca.

immagine: Wild2Free/Facebook

Il momento più straziante è stato quando il fuoco si è diradato e Rae è tornata a vedere lo stato del suo prezioso rifugio. Tutto era crollato e dei 100 animali che ha curato, ce n'erano solo 22 vivi. La maggior parte di questi ultimi loro con notevoli stati di disidratazione e ustioni gravi.

Un lavoro fatto di passione e dedizione verso questa straordinaria specie animale che è durato anni e altrettanti anni ci sono voluti affinché il rifugio venisse costruito; tutto, andato via in soffio di bollente ari infernale e di fuoco. La situazione che sta vivendo l'Australia è veramente tragica, e la triste storia del rifugio per canguri di Rae ha spezzato il nostro cuore in frantumi!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie