Grazie di cuore a tutti i papà che ogni giorno lavorano duramente e si prendono cura dei propri figli - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Grazie di cuore a tutti i papà che…
La moglie lo incarica di ritirare il cane dalla toeletta: quando torna si accorge di aver preso quello sbagliato Dopo aver perso la sua cucciolata, questa gattina è tornata felice coccolando dei cagnolini orfani

Grazie di cuore a tutti i papà che ogni giorno lavorano duramente e si prendono cura dei propri figli

13 Gennaio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.448
Advertisement

Nella crescita e nella vita di un bambino, il ruolo di entrambi i genitori diventa essenziale e rappresentativo di un ideale a cui aspirare. Senza nulla togliere alla figura materna, certamente importantissima sin dal primo giorno in cui dà alla luce un figlio, il ruolo del papà, sia per i figli maschi che per le figlie femmine, non è da meno. Quello che vogliamo fare è proprio sottolineare l'importanza che un padre di famiglia ha; vogliamo elogiare quei padri che si sacrificano ogni giorno per la propria famiglia, lavorando costantemente e trovando comunque del tempo libero per occuparsi dei figli. Vogliamo dire grazie a tutti quei papà che non si sono mai arresi, anche quando la situazione sembrava disperata. Un grazie di cuore a tutti i papà che si sono presi cura delle proprie figlie e dei propri figli, in alcuni casi anche rimanendo single.

via: Family

La vita di un genitore è dura, ma l'amore di un figlio non ha prezzo e vale tutta la pena!

immagine: Reddit

Forse, non li celebriamo abbastanza: secondo uno studio, avvengono molte più telefonate durante il giorno della Festa della Mamma che durante la giornata dedicata ai Papà. Un sondaggio del 2019 ha rilevato che più persone stavano pianificando di celebrare la Festa della Mamma piuttosto che la Festa del Papà.

immagine: Reddit

Capiamo quanto tutto ciò possa essere scoraggiante, in particolare per quei padri che lavorano duramente, ogni giorno, per le loro famiglie, senza sentirsi abbastanza apprezzati. Persino la società riconosce e dà più importanza alle mamme. Non tutti i posti di lavoro, ad esempio, offrono un congedo parentale retribuito e, nel caso della custodia dei figli, alcuni giudici preferiscono ancora le mamme rispetto ai padri.

Advertisement
immagine: Reddit

I papà sono fantastici esattamente quanto le mamme! Quando tornano a casa dal lavoro, cercano sempre di aiutare le mamme a prendersi cura dei figli. Oppure sono loro quelli che restano a casa a badare ai figli, mentre le mamme vanno al lavoro.

immagine: Reddit

I veri papà sono quelli che in qualche modo acquisiscono dei super poteri, salvando spesso la giornata alla propria famiglia. Sono quelli su cui contare e che ci saranno sempre per i loro figli. 

Advertisement
immagine: Reddit

A quei padri che fanno sempre del loro meglio per i loro figli, a quelli che piangono mentre accompagnano la propria figlia lungo la navata della chiesa e a quelli che insegnano ai loro figli a essere umani e sempre migliori ― grazie!

Ti meriti tutto il rispetto che ogni buon genitore merita. La vita sarebbe tremendamente vuota senza di te!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie