Questa famiglia ha scoperto che un vero gufo si nascondeva nel loro albero di Natale

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

20 Dicembre 2019

Questa famiglia ha scoperto che un vero gufo si nascondeva nel loro albero di Natale
Advertisement

Quando arrivano le festività natalizie, ognuno decide di decorare casa nel modo che più gli piace. Uno degli addobbi più universali e simbolici del Natale è senza dubbio l'albero. Che sia vero o finto, grande o piccolo, forse non c'è nulla come questo ornamento che porta in casa la magia dell'atmosfera natalizia. 

Chi decide di portare in casa un albero vero sa già che sta portando all'interno della sua abitazione un pezzo di natura. Può accadere, per questo, di trovarsi di fronte a sorprese inconsuete, come è successo negli Stati Uniti alla famiglia Newman.

via CNN

Advertisement
Hispa TV/Facebook

Hispa TV/Facebook

Quando Katie McBride Newman di Roswell, Georgia, stava preparando la cena, dopo aver portato in casa e decorato un abete vero, sua figlia India improvvisamente è andata da lei dicendole, quasi piangendo, che era stata spaventata da un particolare addobbo appeso sull'albero. Insospettita, la donna ha pensato che la figlia si stesse riferendo a uno dei tanti ornamenti a forma di gufo con cui lei, da amante di questi animali, addobba sempre l'albero a Natale.

Controllando meglio, però, è rimasta letteralmente scioccata. All'interno dell'albero c'era un gufo vero, in carne e ossa, vivo e appollaiato tra gli addobbi... molti dei quali proprio a forma di gufo!

Advertisement
Katie McBride Newman/Facebook

Katie McBride Newman/Facebook

Sulle prime, Katie ha cercato di far volare fuori casa l'animale, aprendo porte e finestre e provando a fargli abbandonare il suo rifugio. Tuttavia, il gufo non ha voluto saperne, tanto si trovava a suo agio sull'abete. Vista la situazione, la donna ha cominciato ad accudire il bellissimo volatile, in attesa che arrivassero gli addetti della clinica per animali Chattahoochee.

Dopo averlo alimentato con pollo crudo e acqua, sono arrivati i "rinforzi" dal centro per la protezione animali. I funzionari, a quel punto, sono riusciti a metterlo in una scatola, portandolo fuori dall'albero per poi rilasciarlo nel suo habitat naturale. Un'esperienza davvero insolita per questa famiglia, che di sicuro ricorderà l'episodio per molto tempo. È proprio vero che la natura, a volte, riesce a stupirci nei modi più inaspettati!

Advertisement