Questo cane ha spinto una sedia vicino al suo proprietario per sedersi accanto a lui - GuardaCheVideo.it
x
Questo cane ha spinto una sedia vicino…
Questi due cani hanno seguito il loro padrone fin dentro l'ospedale, per non lasciarlo solo dopo l'operazione La sposa decide di fotografare il momento in cui rivela il suo abito al fratello con sindrome di Down

Questo cane ha spinto una sedia vicino al suo proprietario per sedersi accanto a lui

21 Dicembre 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
3.544
Advertisement

I cani sono sempre con noi: ci guardano, ci osservano, ci studiano e vogliono le nostre attenzioni. E non è difficile da comprendere, dato che la loro indole meravigliosa li spinge a essere sempre lì, presenti, a dare conforto e a vivere praticamente in simbiosi con i loro amici umani.

E sono proprio i piccoli gesti, le loro piccole manie e stravaganze a renderceli, giorno dopo giorno, ancora più simpatici. Lo sa bene l'utente Twitter Mr_Priada, che ha caricato sul social un video in cui mostra lo stratagemma che il suo cucciolotto ha adottato per attirare la sua attenzione.

via: Daily Mail
immagine: Viral Guy/YouTube

Quando si lavora, si sa, spesso ci si "chiude" in sé stessi, in tutta la concentrazione necessaria a svolgere le attività. E così era per Mr_Priada che, seduto alla sua scrivania, stava osservando lo schermo di un pc con le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza. Quando il cucciolo è entrato nella stanza, forse sentendosi un po' trascurato, ha pensato bene di fare ciò che sarebbe normalissimo per molti umani, con una scioltezza e un'astuzia davvero sorprendenti.

Così, si è guardato rapidamente intorno e, una volta individuata una sedia da ufficio con le rotelle, simile a quella dov'era seduto il suo amico umano, ha cominciato a spingerla verso il suo proprietario con il muso e con le zampe fino ad arrivare a fianco all'uomo, che si è gustato divertito tutta la scena.

immagine: Viral Guy/YouTube

La cosa che colpisce è che il cane sembra aver avuto la capacità intellettiva di capire come funzionava quella sedia, determinato nel sedersi a fianco al suo amico umano per "reclamare" un po' di compagnia. Si è mosso camminando come se avesse due zampe fino a trovare la giusta posizione, concludendo il tutto con un energico movimento di coda.  

La memoria emotiva permette a questi animali di tentare davvero di tutto per ottenere le attenzioni delle persone con cui vanno d'accordo. E così ha fatto questo cucciolotto, le cui immagini si sono ben presto diffuse sul web. Non sapremo mai cosa voleva dire al suo amico umano. Di certo, però, questo video ci dà la conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, di quanto siano meravigliosi, sorprendenti e intelligenti i nostri cani.

Tags: DivertentiCaniCuriosi

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie