Lui ha 106 anni, lei 105: sono sposati da 80 anni e sono i coniugi viventi più longevi del mondo

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

19 Dicembre 2019

Lui ha 106 anni, lei 105: sono sposati da 80 anni e sono i coniugi viventi più longevi del mondo
Advertisement

Molte persone sanno bene cosa significa trovare nella vita qualcuno con cui condividere tutto, per molto, molto tempo. Se al nostro fianco arriva la persona giusta, sarà meraviglioso e indispensabile renderla partecipe di tutto ciò che facciamo, dei nostri progetti, delle nostre aspettative, delle nostre gioie e dei nostri dolori.

Lo sanno bene Charlotte e John Henderson, due coniugi che possono davvero dire di aver trascorso una lunga vita insieme. Cosa hanno di insolito? Non solo le età - rispettivamente 105 e 106 anni - ma anche il fatto che hanno fatto segnare un record davvero notevole.

via CNN

Advertisement
Global News/YouTube

Global News/YouTube

Il loro matrimonio, infatti, va avanti da ben 80 anni. Proprio così: i due hanno superato da ben 30 anni le nozze d'oro, arrivando a essere designati dal Guinness World Record come la coppia vivente più anziana del mondo.

211 è la somma dell'età di questi due arzilli centenari del Texas, che hanno festeggiato la speciale ricorrenza con una grande festa nella casa di riposo in cui vivono. Per farlo, John ha voluto portare a fare un giro Charlotte in un'auto decappottabile degli anni Venti, proprio come fece in occasione del loro primo appuntamento. 

Advertisement

Texas husband John 106 and wife Charlotte 105 are officially named as the oldest living couple in the world as they prepare to celebrate their 80th wedding anniversary. Longhorn Village Retirement Community

Pubblicato da Do You Remember? su Giovedì 28 novembre 2019

Otto decenni di matrimonio significano anche aver conosciuto moltissime persone, le quali non hanno perso l'occasione di andare a celebrare la vita e l'unione di questi due testimoni viventi di una storia ormai lontana, nonché di un amore d'altri tempi. Grazie al loro pronipote Jason, la coppia ha potuto entrare nel Guinness dei primati. Proprio lui si è soffermato sulla gentilezza, la tranquillità e la cordialità degli anziani coniugi.

Global News/YouTube

Global News/YouTube

E sono proprio questi, secondo il 106enne John, tre fra i segreti per vivere una lunga vita e un matrimonio felice, nel pieno rispetto del partner. Del resto, il mondo in 80 anni può cambiare molto, ma gli ingredienti per relazioni stabili e meravigliose come quella di questi due sposi sono sempre gli stessi. Non resta che augurare a Charlotte e John di poter vivere ancora a lungo con amore e serenità.

Advertisement