Una donna adotta tutte e 4 le figlie della sua amica morta a causa di un tumore al cervello

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

15 Dicembre 2019

Una donna adotta tutte e 4 le figlie della sua amica morta a causa di un tumore al cervello
Advertisement

Quando Elizabeth Diamond, una mamma single, ha ricevuto la diagnosi di un tumore al cervello al quarto stadio, il suo pensiero è andato immediatamente al futuro delle sue figlie. A chi sarebbero state affidate? Sarebbero state divise? Elizabeth era preoccupata per lo più di cosa sarebbe stato per la sua famiglia. Per sua fortuna, la sua amica Laura Ruffino le ha fatto una promessa: avrebbe adottato lei le sue bambine e le avrebbe cresciute come sue figlie. Quando Elizabeth è passata a vita migliore, Laura ha mantenuto la promessa. 

via today.com

Advertisement
Youcaring

Youcaring

Laura ed Elizabeth si conoscevano dall'epoca delle elementari. Hanno affrontato tanti bei momenti insieme, ma la vita le ha messe alla fine davanti ad un destino tragico: ad Elizabeth è stato diagnosticato un tumore al cervello, che dopo un periodo di malattia l'ha portata via dalla sue figlie. 

Advertisement
Youcaring

Youcaring

Elizabeth aveva 4 figlie, che ha cresciuto con tutti i sacrifici di una mamma single. Dopo la diagnosi, le preoccupazioni più grandi di Elizabeth riguardavano esclusivamente le sue bambine. A chi sarebbero state affidate? E se fossero state divise?

Youcaring

Youcaring

In un momento così difficile, Laura ha fatto una promessa ad Elizabeth che l'avrebbe fatta stare meglio, nel limite del possibile: ha detto all'amica che avrebbe adottato lei le sue bambine, e che le avrebbe cresciute come se fossero state sue figlie. Questo rassicurava molto Elizabeth sul futuro delle sue piccole: poche altre persone avrebbero potuto occuparsi delle bambine come Elizabeth avrebbe fatto. "Quando iniziava a farsi debole, potete immaginare la paura che avevo per le bambine ed essere senza lei", ha detto Laura.

Quando Elizabeth se n'è andata, nell'aprile del 2015, Laura ha mantenuto la promessa fatta all'amica: le quattro bambine sono state adottate dalla famiglia Ruffino, che ha raddoppiato le sue dimensioni. 

"Dieci anni fa non avrei immaginato che la mia vita sarebbe andata così. Ma se ti viene lanciato qualcosa, accetta la sfida e fa' il meglio che puoi", ha aggiunto Laura. Ora le bambine crescono sane e felici grazie alle donazioni che chi è venuto a conoscenza della loro storia ha fatto in loro favore, a Laura e anche alla loro mamma che senza dubbio continua a vegliare su di loro. 

Advertisement