Dopo aver visto un automobilista abbandonare in strada un cucciolo, questo corriere si è fermato e lo ha salvato

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

09 Dicembre 2019

Dopo aver visto un automobilista abbandonare in strada un cucciolo, questo corriere si è fermato e lo ha salvato
Advertisement

Quando si lavora tutti i giorni per strada se ne possono vedere davvero di tutti i colori. Situazioni positive e persone gentili, spesso, si affiancano anche a tanti altri episodi negativi, che lasciano stupiti o possono far indignare chi li osserva. Proprio come nel caso di Jason Harcrow, autista californiano della nota azienda di consegne Ups.

Mentre era alla guida del suo mezzo durante una normale giornata di consegne, la sua attenzione è stata catturata da una scena che tutti preferiremmo non vedere mai.

via The Charlotte Observer

Advertisement
Hughson Police Services/Facebook

Hughson Police Services/Facebook

Un'auto davanti a lui si è fermata, il guidatore ha aperto il finestrino e ha gettato fuori dall'abitacolo un cucciolo di cane, per poi andarsene come se nulla fosse accaduto. Jason, al posto giusto al momento giusto, non ha esitato un attimo ed è corso a soccorrere il povero animale, il quale altrimenti avrebbe rischiato, con ottime probabilità, di essere investito. La strada, infatti, era molto trafficata e un intervento rapido era essenziale.

L'uomo ha avuto coraggio: nonostante la situazione pericolosa, è riuscito a mantenere il giusto sangue freddo per portare in salvo il cagnolino dal pelo chiaro. Lo ha afferrato e si è subito recato presso la stazione di polizia più vicina, per poi lasciare il cucciolo alla custodia degli agenti, che hanno provveduto ad affidarlo ai servizi di soccorso animali. 

La rapidità con cui Jason ha salvato il cucciolo è stata cruciale. Purtroppo, in quei momenti concitati non è riuscito ad annotare la targa dell'auto da cui è stato gettato l'animale ma, se non fosse intervenuto subito, il cane sarebbe andato incontro a un pericolo certo.

Advertisement
Hughson Police Services/Facebook

Hughson Police Services/Facebook

Per il cagnolino, fortunatamente, non ci sono state conseguenze: dopo essere stato affidato al rifugio per animali della Contea di Stanislaus, è di ottimo umore e probabilmente verrà dato in adozione a una famiglia che possa prendersi cura di lui come merita.

La notizia del gesto compiuto da Jason si è subito diffusa, sia nell'ambiente dell'azienda per cui lavora, sia sul web. Non sono mancate, per questo, le persone che hanno lodato quest'uomo coraggioso e dal grande cuore. La speranza è che, nonostante al mondo ci siano tanti uomini che decidono tristemente di fare del male a creature indifese, ci sia sempre una persona come questo autista pronta a restituire loro felicità, protezione e affetto.

Advertisement