Questo cane si è intrufolato nella vasca dei vicini per fare il bagno con i loro bambini

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

03 Dicembre 2019

Questo cane si è intrufolato nella vasca dei vicini per fare il bagno con i loro bambini
Advertisement

Chi ha detto che un cane possa essere solo il migliore amico dell'uomo? L'indole affettuosa, altruista e dolce della maggior parte di questi animali fa sì che si possano instaurare meravigliose amicizie anche fra due esemplari della stessa specie.

Proprio come nel caso di Aeida e Cashew, due cani australiani che sono diventati inseparabili da quando Aeida si è trasferita con la sua famiglia nella casa accanto a quella di Cashew. I due sono letteralmente amici per la pelle, e farebbero qualunque cosa per trascorrere del tempo insieme, come dimostra il divertente episodio di cui è stata protagonista Aeida.

via Nicole Ackehurst/Facebook

Advertisement
Questo cane si è intrufolato nella vasca dei vicini per fare il bagno con i loro bambini - 1

https://www.facebook.com/photo...

Visto il legame fra i due cani, le rispettive famiglie hanno deciso di costruire per loro una porta tra le due case, in modo da facilitare il passaggio da una parte all'altra. Aeida e Cashew, così, possono uscire di casa e vedersi quando vogliono e, proprio la femmina di pitbull nera, ha deciso di sfruttare questa comodità in modo singolare e originale.

Advertisement
aeida.thestaffy/Instagram

aeida.thestaffy/Instagram

Da qualche tempo, la famiglia della cagnolina aveva notato che di sera, sempre alla stessa ora, di Aeida si perdevano le tracce. Senza preoccuparsi troppo, pensavano fosse andata a giocare con Cashew, ma una foto inviata dai vicini su Facebook ha rivelato cosa stava facendo davvero il loro cane.

aeida.thestaffy/Instagram

aeida.thestaffy/Instagram

La pitbull, come se nulla fosse, era nella vasca dei vicini, nel momento in cui i loro figli piccoli dovevano fare il bagno. La cosa incredibile, oltre al fatto di trovarsi un cane intrufolato nella vasca, era che, a casa sua, Aeida di solito non ama fare il bagno e testardamente fa di tutto per non farsi coinvolgere in questa attività.

Per qualche strana ragione, tuttavia, non vedeva l'ora di farlo, anche se nella vasca dei vicini e in compagnia dei loro bambini. Per diverse sere, così, la cagnolina non è riuscita a staccarsi dalla casa del suo amico Cashew, tanto è forte il legame con lui.

La storia, raccontata da Nicole Ackehurst, "mamma" della pitbull, dimostra ancora una volta quanto sappiano rallegrarci i nostri amici cani, pronti in ogni momento a stupirci con comportamenti inaspettati ed enormi manifestazioni d'affetto. A volte riescono davvero a essere parte delle famiglie umane!

Nicole Ackehurst/Facebook

Nicole Ackehurst/Facebook

Advertisement