Beve l'ultima birra in ospedale prima di spegnersi: i familiari esaudiscono l'ultimo desiderio del nonno

di Marta Mastrogiovanni

28 Novembre 2019

Beve l'ultima birra in ospedale prima di spegnersi: i familiari esaudiscono l'ultimo desiderio del nonno
Advertisement

La perdita di una persona cara è difficile da sopportare e, sebbene si è solitamente preparati ad un evento del genere, è sempre un colpo al cuore dover salutare un amico o un familiare per sempre. Adam Shemm è un uomo di Milwaukee (Wisconsin, USA) che ha deciso di pubblicare sulla sua pagina Twitter la storia e la foto dell'ultimo saluto che lui e i suoi fratelli hanno voluto dare al nonno Norbert, spentosi all'età di 87 anni. La foto ritrae un uomo anziano in un letto d'ospedale, stranamente sorridente, circondato dai suoi nipoti e da sua moglie. Nonno Norbert sorride perché il suo ultimo desiderio prima di andarsene è stato esaudito: bere un'ultima birra circondato dall'affetto della sua famiglia!

via BBC

Advertisement

Norbert, un uomo di 87 anni, si è spento a causa di un cancro al colon; tuttavia, l'insidiosa malattia non l'ha fermato dal bersi un'ultima birra prima di salutare tutti per l'ultima volta. Un'istantanea che suo nipote Adam ha reso pubblica su Twitter e che, nel giro di non molto, è diventata virale, provocando reazioni e commenti di sostegno e affetto. Il nipote probabilmente non si aspettava minimamente una reazione simile sui social: "I commenti sono stati così gentili, ho visto foto di persone che brindavano con bottiglie di birra in suo onore" ha raccontato Adam alla BBC.

È l'immagine di un uomo sorridente e, nonostante all'inizio Adam non fosse convinto nel pubblicarla sui social, alla fine lo ha fatto perché, in fondo, si tratta di un bel momento. È un'immagine che deve aver confortato parecchio la famiglia di Norbert: "Sta sorridendo e sta facendo esattamente ciò che desiderava".

Advertisement