Quest'uomo salva i gatti randagi dal freddo utilizzando vecchi frigoriferi portatili

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

21 Novembre 2019

Quest'uomo salva i gatti randagi dal freddo utilizzando vecchi frigoriferi portatili
Advertisement

Se si amano gli animali e si ha a cuore la loro incolumità, sono davvero molti i modi per fare qualcosa di concreto, con piccoli gesti che, per le creature che vivono tra mille difficoltà, significano davvero molto.

Lo testimonia l'uomo di cui stiamo per parlarvi: un vero eroe per moltissimi gattini di strada e abbandonati, che si è inventato uno stratagemma davvero originale per tenerli protetti e al caldo durante la fredda stagione invernale. Vediamo di seguito cosa ha fatto.

via Norfolk Daily News

Advertisement

Questi felini spesso trascorrono giornate e nottate nelle condizioni più pericolose, e rischiano ogni giorno di non farcela per gli stenti. Si organizzano in colonie, ma il freddo può essere davvero fatale, specie se non hanno un posto adeguato dove ripararsi. 

Così, Philip Rogich, statunitense originario dello Utah, ha deciso che era giunto il momento di fare qualcosa per i poveri animaletti. Le idee migliori, si sa, spesso arrivano dalle cose più semplici. L'uomo, infatti, ha pensato bene di riutilizzare dei vecchi frigoriferi portatili per riadattarli a cucce per i gattini senzatetto

Advertisement

In pochi minuti, Philip è in grado di praticare un foro nei vecchi frigoriferi, abbastanza grande da permettere ai felini di entrare e uscire senza problemi, oltre che, ovviamente, respirare. I dispositivi in disuso, poi, sono adeguatamente isolati con polistirolo, plastica e paglia, che Rogich può aggiungere al loro isolamento di base.

Una vera e propria missione, la sua, che giorno per giorno porta avanti con immensa passione e precisione. Inoltre, l'uomo accetta dalle persone che lo seguono vecchi frigoriferi portatili donati, in modo da avere sempre a disposizione del materiale nuovo per dare una mano, nel concreto, ai piccoli animali bisognosi.

Advertisement