Dopo essere stato abbandonato, questo gattino è stato adottato da un ristorante e dai suoi clienti

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

09 Novembre 2019

Dopo essere stato abbandonato, questo gattino è stato adottato da un ristorante e dai suoi clienti
Advertisement

Il fenomeno dell'abbandono degli animali è purtroppo una piaga sociale spesso viva e presente in molte realtà di tutto il mondo. Anche Denns, un gattino dal pelo rossastro, ne è stato vittima. Per sua fortuna, però, è riuscito a trovare delle persone che hanno saputo restituirgli la dignità, l'affetto e soprattutto le attenzioni di cui aveva bisogno.

La vita di questo felino, abbandonato dalla famiglia, è cambiata drasticamente e, da animaletto triste e solitario che vagava per strada, si è trovato a essere una vera e propria "mascotte" di un ristorante dell'Oregon.

via The Dodo

Advertisement
Jeremiah Hufft/Facebook

Jeremiah Hufft/Facebook

Chi visita regolarmente Denny's, il locale che è diventato la nuova casa di Denns e da cui il micio ha preso il nome, può trovarlo spesso sdraiato a fare un pisolino, oppure intento a curiosare tra i tavoli e i clienti.

Già, perché questo gatto è ormai divenuto parte integrante del locale, da ben 10 anni, quando fu trovato davanti al ristorante da Laura Leader, che ha cominciato a prendersene cura e ha deciso di raccontare a tutti la sua storia

Secondo la donna, il gattino, ormai piuttosto anziano, non ha nessuna intenzione di abbandonare il locale, nei pressi del quale è, con ottime probabilità, stato abbandonato da qualcuno senza un briciolo di umanità. L'umanità e l'amore, però, da quando Denns si è "accasato" al Denny's, non gli sono mancati, tanto da essere preso in simpatia non solo dal personale del locale, ma anche dai clienti che lo frequentano.

Advertisement
Reddit

Reddit

Il felino ha letteralmente riempito di gioia tutti quelli che lo hanno conosciuto. E i clienti, per questo, hanno deciso di costruire per lui una cuccia, portandogli regolarmente coperte e generi di cui poteva aver bisogno. Un veterinario del posto, poi, lo visita regolarmente, e ha sempre un occhio di riguardo per lui. Per Denns, Laura ha creato anche una campagna su GoFundMe, tramite cui è possibile donare fondi per le cure da destinare al micio.

Jeremiah Hufft/Facebook

Jeremiah Hufft/Facebook

Insomma: un gatto che è diventato davvero il simbolo di un'intera comunità di persone e che, con la sua dolce e affettuosa personalità, ha davvero conquistato il cuore di molte persone.

Advertisement