Questo bimbo dipinge splendidi ritratti in cambio di cibo e provviste per gli animali in difficoltà - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo bimbo dipinge splendidi ritratti…
Un'adolescente ha perso la vita dopo che il cellulare le è esploso sul cuscino mentre ascoltava musica Queste

Questo bimbo dipinge splendidi ritratti in cambio di cibo e provviste per gli animali in difficoltà

1.419
Advertisement

Anche gesto più piccolo conta. Una frase che non è solo una specie di slogan, ma che può essere valida e riadattata a moltissime situazioni diverse. Magari sulle prime non ce ne rendiamo conto, ma prima o poi, nel mondo, se ci comportiamo in un certo modo, ci sarà qualcuno che apprezzerà, e i nostri gesti non passeranno inosservati.

E le grandi cose possono essere portate avanti anche dai più piccoli di noi. Come nel caso di Pavel Abramov, bambino russo di appena 9 anni ma con un cuore davvero molto, molto più grande della sua età anagrafica. Questo piccolo benefattore è partito da una semplice domanda: come posso aiutare gli animali in difficoltà con i mezzi di cui dispongo e le cose che so fare? Vediamo qual è stata la risposta.

via: Metro
immagine: Vk.com

Pavel adora dipingere e disegnare, e in particolar modo è davvero abile nei ritratti di animali. Così, ha deciso di cominciare a ritrarre gli animali domestici dei suoi conoscenti e di chiunque volesse, in modo da ottenere qualcosa in cambio. Cosa? Non soldi o giocattoli, ma cibo e provviste da donare a un rifugio che si prende cura degli animali in difficoltà.

Con l'aiuto di sua madre Ekaterina, allora, ha dato vita al progetto "Pennello gentile", spinto anche dalla perdita del suo adorato cane Barsik. La creatività e l'ingegno di Pavel hanno fatto il resto e, da quando ha intrapreso questo lodevole percorso benefico, il bimbo è riuscito a farsi conoscere e a raccogliere l'aiuto di moltissime persone che, in cambio di una sua bellissima opera d'arte, danno una mano agli animali che ne hanno bisogno.

immagine: Vk.com
Advertisement
immagine: Vk.com

Sul social media russo Vk.com, mamma e figlio hanno aperto una pagina chiamata "Cosa può fare un piccolo volontario?", dove postano foto e traguardi della loro bellissima attività. 

 

immagine: Vk.com
immagine: Vk.com

La caratteristica originale del lavoro di Pavel è che ogni suo dipinto è unico, particolare e realistico allo stesso tempo, poiché rappresenta i veri animali domestici dei proprietari, partendo da una loro fotografia.

Advertisement
immagine: Vk.com
immagine: Vk.com

Gli amici umani di queste creature a quattro zampe, in cambio, si impegnano a fornire cibo e generi di prima necessità, che poi finiranno al rifugio. Il successo dell'iniziativa di Pavel si è già diffuso ben oltre i confini della sua città d'origine.

Advertisement
immagine: Vk.com
immagine: Vk.com

Da tutta la Russia, ma anche da vari Paesi d'Europa, non mancano le persone che, colpite dal lavoro di questo piccolo benefattore, richiedono i meravigliosi ritratti per i loro animali.

Advertisement
immagine: Vk.com
immagine: Vk.com

Così, le giornate di Pavel scorrono tra le moltissime richieste e le attività di volontario più giovane del rifugio a cui dona il cibo. Il suo sogno è di diventare un architetto e di aprire, da grande, una struttura per aiutare gli animali tutta sua. Per ora, il suo contributo è già enorme, e fa di lui un vero eroe col pennello in mano.

immagine: Vk.com
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie