Quest'uomo ha salvato oltre 5000 animali selvatici: è un vero esempio di passione e dedizione - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Quest'uomo ha salvato oltre 5000 animali…
Se cancelli gli errori del tuo passato, cancellerai la saggezza del tuo presente Cucinare fa bene all'anima: ecco tutti i benefici della cucina sul nostro stato d'animo

Quest'uomo ha salvato oltre 5000 animali selvatici: è un vero esempio di passione e dedizione

943
Advertisement

Manoj Gogoi è la personificazione dell’amore per la natura e per tutti gli animali. Quest'uomo, infatti, ha dedicato un’intera vita alla loro salvaguardia e alla reintegrazione negli habitat di origine.

Ha 44 anni, vive nel villaggio di Bochagaon, in India, e da oltre un decennio ha un solo obiettivo da perseguire: prendersi cura delle specie selvatiche in pericolo di vita. Ora tutti gli abitanti del luogo si rivolgono a lui in caso di emergenza, e lo sostengono nel suo lavoro.

immagine: Facebook

Fino ad oggi sono più di 5000 gli animali che Gogoi è riuscito a curare con successo, una straordinaria opera che nel 2014 gli è valsa il premio Wildlife Warrior, un importante riconoscimento in favore della protezione dell’ecosistema, oltre che il Passion Award nel 2019.

Nel 2018 poi è stato protagonista del documentario The Man Who Speaks Nature, diretto dal regista Asamés Dhritiman Kakati. Manoj è nativo della zona di Kaziranga nell’Assam, ed è cresciuto nel cuore della natura selvaggia, in mezzo ad ogni genere di animale, sviluppando un intimo legame e una totale simbiosi con madre natura.

immagine: Facebook

Nonostante avesse potuto sfruttare le conoscenze di suo padre, membro del Consiglio di Stato per l’energia elettrica, l’uomo ha preferito consacrare la sua esistenza alla difesa dell’ambiente. Per la comunità locale è divenuto un punto di riferimento, così nel 2007 ha dato vita all'organizzazione chiamata Naturalists for Rehabilitation of Snakes and Birds (NRSB), che oggi conta più di un centinaio di volontari.

Advertisement
immagine: Facebook

Manoj è molto bravo nel suo lavoro, ma gran parte delle abilità che ha sviluppato sono frutto di esperienza da autodidatta, con pratiche affinate direttamente sul campo, anche a rischio stesso della sua stessa incolumità.

Lui infatti non si sottrae mai a nessuna richiesta di aiuto, anche quando si tratta di esemplari selvaggi e pericolosi. Sulla sua personale “arca” sono già saliti leopardi, cervi, cinghiali, coguari, grandi mammiferi, rinoceronti e rettili velenosi. La sua storia e le sue attività hanno conquistato il mondo: persone così dovrebbero esistere un po' dappertutto.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie