La sposa balla al suo matrimonio con il donatore che 10 anni prima la salvò dalla leucemia

di Marta Mastrogiovanni

09 Ottobre 2019

La sposa balla al suo matrimonio con il donatore che 10 anni prima la salvò dalla leucemia
Advertisement

Per Greta Hokanson, il 1 settembre del 2006 è stato un giorno davvero importante: un giorno che non scorderà mai. A soli 16 anni, Greta ha dovuto lottare a lungo contro un terribile male, la leucemia, sottoponendosi alle classiche e dolorose chemio, in attesa di un donatore di midollo osseo compatibile. Quel giorno, il 1 settembre del 2006, Danny Daniels, un perfetto sconosciuto, è risultato un donatore compatibile e ha così salvato la ragazza. A Danny Daniels Greta deve letteralmente la vita e, per questo, il giorno del suo matrimonio ha danzato con il suo salvatore, dopo 10 anni da quell'incredibile evento.

via ABC News

Advertisement
Phodot

Phodot

All'epoca, quando Greta era alla ricerca di un donatore, nella lotta contro il tempo è avvenuto un piccolo miracolo: un perfetto sconosciuto ha accettato di fare i controlli necessari per stabilire se potesse essere un donatore plausibile; una volta accertata la sua compatibilità, l'uomo si è offerto come donatore. 

La giovane è riuscita a guarire grazie al tempestivo intervento di questo grande uomo. 

Advertisement
Phodot

Phodot

Molti anni dopo, durante il giorno del suo matrimonio, Greta ha naturalmente invitato Danny alla cerimonia e ha ballato con lui un valzer sotto gli occhi dei presenti ― tutti visibilmente commossi. Un ballo alla vita, un ringraziamento speciale all'uomo che le ha ridato la speranza di una vita normale e che ha realizzato il suo sogno di continuare a vivere.

Phodot

Phodot

Una storia che rimarca l'importanza dell'essere un donatore - fare i giusti controlli, per essere la speranza di vita di qualcun altro.

Salvare la vita di una persona non ha prezzo e la sua gratitudine vi ripagherà per sempre.

Advertisement