Un ex-veterinario di 90 anni realizza sedie a rotelle per animali disabili: "Vederli correre è il mio stipendio" - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un ex-veterinario di 90 anni realizza…
Questa donna trasforma gli scuolabus in piccole case per aiutare le persone senzatetto Questa mamma crea dei fantastici costumi di Halloween all'uncinetto per i suoi figli

Un ex-veterinario di 90 anni realizza sedie a rotelle per animali disabili: "Vederli correre è il mio stipendio"

08 Ottobre 2019 • di Marta Mastrogiovanni
1.636
Advertisement

Ci sono persone che regalano la maggior parte del proprio tempo ad aiutare gli altri e, contemporaneamente, si dedicano alla propria passione. Lincoln Parkes, ad esempio, è un uomo di 90 anni che per tutta la vita ha fatto il veterinario, dedicandosi ad aiutare tutti quegli animali che nella vita non sono stati proprio fortunatissimi. Addirittura, durante gli anni '60, Lincoln inventò e brevettò una sua creazione per consentire agli animali disabili di camminare. Insomma, un uomo che anche dopo la sua pensione ha continuato a dedicarsi agli animali e al loro benessere.

In una piccola città nella baia di Chesapeake, negli Stati Uniti, Lincoln Parkes passa le sue giornate a costruire sedie a rotelle per cani. I primissimi prototipi li brevettò negli anni '60, quando oltre all'attività di veterinario iniziò ad avviare parallelamente anche un negozio, fornito di laboratorio, come seconda occupazione. Nella sua vita Parkes ha eseguito più di 3.000 operazioni alle colonne vertebrali di cani e altri animali; nel 1991, poi, è andato in pensione e si è trasferito ad Oxford, nel Maryland.

La sua pensione non ha significato smettere di lavorare, anzi. Lincoln ha continuato a dedicarsi alla sua attività parallela a quella di veterinario: ha aperto un laboratorio a due isolati da casa sua e ha continuato a trascorrere tra le 8 e le 10 ore al giorno a costruire sedie a rotelle per cani e animali disabili.

"Mi piace il fatto di dare agli animali una vita migliore. Quando non possono camminare perdono la loro vivacità e il loro spirito, ma grazie ad un carrello ritrovano la possibilità di usare le zampe anteriori e la gioia di correre e camminare."

Advertisement

Realizzate con le sue stesse mani, le sedie a rotelle di Lincoln sono personalizzate e includono: un modello più piccolo per cani con problemi alla schiena, una versione ancora più piccola per i Chihuahua nati senza zampe anteriori e un modello grande per i pastori tedeschi. 

Parkes ha detto che non lo fa per i soldi ― "Quando li vedo correre fuori dalla porta di casa mia con la loro sedia, è questo il mio stipendio", ha affermato l'anziano signore.

In tutti questi anni, Lincoln ha aiutato tantissimi cani, gatti, ma anche conigli, maiali e persino un pollo.

Un vero amico degli animali.

Tags: AnimaliAnzianiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie