Una coppia di sposini ha deciso di viaggiare nel mondo per 5 mesi invece di festeggiare le nozze - GuardaCheVideo.it
x
Una coppia di sposini ha deciso di viaggiare…
Dormire vicino a persone che russano può essere dannoso per la salute: lo rivela una ricerca scientifica Questa infermiera dona parte del fegato per salvare un suo paziente di 8 anni

Una coppia di sposini ha deciso di viaggiare nel mondo per 5 mesi invece di festeggiare le nozze

29 Settembre 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
27.310
Advertisement

Inutile nasconderlo: spesso i matrimoni di oggi rappresentano delle vere e proprie occasioni di sfarzo. Gli sposi - e le loro famiglie - spendono moltissimi soldi per fare in modo che, quel giorno, tutto sia perfetto, lussuoso e a volte "costruito", quasi dimenticando che alla base di una decisione bellissima come quella di sposarsi dovrebbero esserci amore, purezza e semplice voglia di stare insieme.

Fortunatamente, però, ciò non è sempre vero, ed esistono molte coppie che, complice anche un budget limitato, decidono di optare per soluzioni alternative e originali. È il caso di Natalia e Bernardo, due sposini brasiliani che, rendendosi conto che il ricevimento di nozze sarebbe stato una spesa enorme per un evento limitato nel tempo, hanno deciso, senza troppi pensieri, di rinunciarci. Vediamo cosa hanno fatto al suo posto.


Invece di spendere soldi, tempo e fatica per una cerimonia con tanto di pranzo sfarzoso, i due hanno scelto di impiegare tempo e denaro viaggiando per il mondo. E quello vissuto dalla coppia del Brasile non è stato certo un viaggio di nozze semplice, ma una vera e propria avventura.

I due giovani coniugi hanno fatto i bagagli e sono partiti per ben cinque mesi alla volta di Thailandia, Spagna, Portogallo, Vietnam, Italia, Olanda e molti altri Paesi dell'Europa, dell'Asia e del Sudamerica. Appare chiaro, allora, che definire "viaggio di nozze" l'incredibile esperienza vissuta da Natalia e Bernardo sia quantomeno riduttivo.

Advertisement

Viaggiare, del resto, è un bellissimo modo per impiegare il proprio tempo e i propri soldi, perché significa conoscere, scoprire, confrontarsi con nuovi luoghi, culture, persone e tradizioni: in parole semplici, aprire la mente. E allora ben vengano scelte fuori dal comune come quelle di questi sposini brasiliani, che dimostrano come l'emozione la voglia di avventura siano un ricordo delle nozze bello quanto - se non più - di una cerimonia piena di invitati, lussi e ostentazioni create "ad hoc".

Di sicuro, si tratta di un'esperienza che porteranno per sempre nei loro ricordi, e che ci auguriamo possa fare da spunto per molte altre coppie in cerca di un matrimonio davvero speciale.

Tags: CuriosiStorieAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie