Questo agente di polizia vede un senzatetto in strada, si avvicina e lo aiuta a radersi la barba

di Simone Fabriziani

27 Settembre 2019

Questo agente di polizia vede un senzatetto in strada, si avvicina e lo aiuta a radersi la barba
Advertisement

Nella città statunitense di Detroit è accaduto un fatto straordinario, proprio al di fuori uno stadio in cui si sarebbero dovuti sfidare i Detroit Tigers e i New York Yankees; la partita molto attesa però non si è svolta a causa della pioggia incessante, e ciò ha permesso paradossalmente che questo gesto di generosità inaspettata accadesse a Stanley Nelson, un senzatetto americano di 62 anni, protagonista di questa storia assieme ad un gentile agente di polizia.

via Good Morning America

Advertisement

What a great Detroit cop!! This is right outside Comerica park. The game was a rainout but this officer went way above and beyond to help this man shave!!!💙🖤

Pubblicato da Jill Metiva Schafer su Mercoledì 11 settembre 2019

Fuori dal Comerica Park di Detroit l'agente Jeremy Thomas si accorge della difficoltà del senzatetto di farsi decentemente la barba in strada; grazie ad un canale di scolo nell'area, Stanley si era armato di bottiglietta di acqua, crema da barba ed un rasoio rudimentale per accingersi alla rasatura; l'agente di polizia si avvicinò dunque al senzatetto, ma quest'ultimo aveva il timore che era lì per cacciarlo dalla strada.

E invece, Jeremy si prese momentaneamente cura della barba di Stanley, aiutandolo a radersi come si doveva.

Advertisement

My daughter just sent me this picture and called to tell me the story, I had to share....she went to the gas station and...

Pubblicato da Kelly Duvall su Domenica 22 luglio 2018

Il gesto di gentilezza inaspettata di Jeremy Thomas ha preso di sorpresa il povero senzatetto in difficoltà, ringraziando infinitamente l'agente gentile per quello che aveva fatto davanti a tutti, sprezzante dei possibili rimproveri dei suoi colleghi, in strada. E adesso, il gesto dell'agente di polizia dal cuore d'oro ha ispirato anche altri colleghi a fare la stessa cosa con altri vagabondi nella città di Tallahassee in Florida.

Questi sì che sono i bei gesti che ci riconnettono con la generosità di cui è capace l'essere umano!

Advertisement