Questo cane ha "adottato" 7 gattini prendendosene cura come se fosse il loro papà

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

23 Settembre 2019

Questo cane ha "adottato" 7 gattini prendendosene cura come se fosse il loro papà
Advertisement

Quando osserviamo i nostri amici a quattro zampe, non è raro rendersi conto che il loro affetto, la loro empatia e la loro solidarietà spesso si manifestano in forme davvero pure e sincere, anche fra esemplari di specie totalmente diverse.

Cani e gatti, ad esempio, sono per tradizione considerati opposti e, in qualche modo, "nemici", eppure non è sempre così. Al contrario, non sono rari i casi in cui due o più animali di queste diverse tipologie possano andare d'accordo, come se non ci fossero differenze di alcun tipo. La storia della gatta e del cane che vi raccontiamo di seguito ne è un esempio perfetto: scopriamo perché.

Advertisement
oowth/Imgur

oowth/Imgur

Per molti anni, la gattina Terra è stata randagia, ed ha sicuramente vissuto una quotidianità non facile. Un giorno, però, ha avuto la fortuna di incontrare Regina, che si è presa cura di lei adottandola e dandole amore e riparo nella sua casa. È stato proprio dopo 2 mesi di questa nuova vita familiare che la felina ha cominciato a manifestare chiari sintomi di una gravidanza in corso.

Advertisement
oowth/Imgur

oowth/Imgur

Così, del tutto inaspettatamente per i suoi nuovi amici umani, Terra ha messo al mondo ben 7 cuccioli. La micia e i suoi figli, però, non erano gli unici animali di casa. Archer e Zoe sono infatti i nomi dei due meravigliosi cani di Regina. Fra i due, Archer ha cominciato da subito a mostrare un grande interesse per i nuovi, piccoli nati felini. 

Con un po' di apprensione, Regina ha lasciato che il cane si avvicinasse ai piccoli e, nonostante i timori, le sue intenzioni si sono presto rivelate tutt'altro che aggressive. Il cane, infatti, aveva deciso di diventare, a tutti gli effetti, il papà adottivo dei cuccioli. Come? Semplicemente aiutando la mamma a crescerli e a curarli.

oowth/Imgur

oowth/Imgur

Archer coccola i gattini, li lava e non li perde di vista nemmeno per un attimo. Non è eccessivo dire che, per loro, è una vera e propria "guardia del corpo". Il tutto avviene sotto la soddisfatta supervisione di Terra, che è davvero felice di poter contare sulla protezione e l'affetto del cagnolone nero di casa.

oowth/Imgur

oowth/Imgur

E l'amore che questo animale sa dare ai cuccioli della gatta, nonostante siano di una specie totalmente diversa dalla sua, è forse maggiore di quello che riceverebbero da un padre "vero". Guardandolo, non si può che restare impressionati da quanta cura Archer metta nel suo ruolo paterno. Oltre alla routine di coccole e bagnetti, infatti, cerca anche di far divertire i micini, prendendoli con la bocca e portandoli in giro per casa.

oowth/Imgur

oowth/Imgur

Col tempo, anche grazie all'amore paterno di questo speciale cane, i figli di Terra sono cresciuti forti e in salute. Si tratta davvero di una storia emozionante, che dimostra quanto l'amore possa andare anche oltre le differenze più marcate: è da animali come questi che bisognerebbe sempre prendere spunto.

Advertisement