Ha 70 anni ma ne dimostra la metà: il suo segreto è l'alimentazione unita all'esercizio fisico costante

di Marta Mastrogiovanni

13 Settembre 2019

Ha 70 anni ma ne dimostra la metà: il suo segreto è l'alimentazione unita all'esercizio fisico costante
Advertisement

È vero che gli anni passano per tutti, ma c'è chi riesce ad affrontare il cambiamento in maniera decisamente più efficace. In fondo, l'età è uno stato mentale, anche se il nostro corpo ci avverte, chiaramente, degli anni che avanzano. La vecchiaia però non deve essere una scusa per lasciarsi andare: è sempre bene cercare di mantenersi in forma. Una donna di nome Norma Williams mostra che l'età è davvero solo un numero. Norma sembra una ragazzina, eppure ha 70 anni!

Advertisement

 Norma Williams ha deciso di fare un cambiamento radicale nella sua vita, trasferendosi dalla piovosa e grigia Londra, alla soleggiata e ridente Italia. La donna sostiene di sentirsi molto più in forma ora, che ha 70 anni, di quando ne aveva 20. Ma come ha fatto Norma a mantenersi così bene per tutti questi anni? Beh, i suoi segreti sono piuttosto semplici e non vi stupiranno più di tanto: alimentazione sana ed esercizio fisico. L'avreste mai detto? 

Advertisement

Norma ha iniziato ad allenarsi a 20 anni e, da allora, continua a fare esercizi e a camminare molto, cercando di mantenersi sempre attiva. Uno stile di vita così attivo, aiuta le donne a controllare il loro peso. Inoltre, l'atletica "nonnina" cerca di perseguire una dieta sana ed equilibrata per la maggior parte del tempo.

Norma è consapevole del fatto che per apparire belle non occorre essere super magre ― l'importante è avere il cervello. L'intelligenza viene prima di tutto.

Norma, comunque, non è una persona che si limita eccessivamente quando si parla di cibo. A colazione beve due cappuccini con un po' di pane; poi una banana o un'arancia, o altri frutti di stagione. A cena di solito cerca di includere le proteine ​​con delle verdure: carote, broccoli, fagioli, funghi in salsa di soia, olio d'oliva, semi, mirtilli o fette di noce. Il suo piatto preferito, comunque, è spaghetti integrali con verdure e olio d'oliva. Quest'ultimo è un ingrediente fondamentale, che la donna ama e aggiunge su ogni piatto. Come spuntino, Norma mangia biscotti, cioccolato fondente o insalata con yogurt greco, miele e noci.

Tutto sommato, Norma non ha nessuna formula magica per la giovinezza ― la chiave è nell'alimentazione sana e nel costante esercizio fisico. Insomma, ce la potete fare!

Advertisement