Questa azienda ha scelto una ragazza con sindrome di Down come testimonial per i suoi cosmetici - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa azienda ha scelto una ragazza…
Questi scatti fotografici da tutto il mondo ci dimostrano come il mondo sia pieno di sorprese

Questa azienda ha scelto una ragazza con sindrome di Down come testimonial per i suoi cosmetici

740
Advertisement

Chi ha detto che gli standard di bellezza femminile debbano rispettare sempre gli stessi canoni? Perfezione fisica, bellezza indiscutibile, forma fisica rigorosa e assenza pressoché totale di quelli che molti, erroneamente, considerano "difetti": pensateci bene, la maggior parte delle modelle, per anni, sono state così.

Ci sono diverse realtà, tuttavia, che negli ultimi tempi stanno cambiando queste concezioni. Il punto è quello di superare i classici ideali di bellezza, convinzioni che molto spesso portano a discriminazioni e differenze che non sembrano più degne di una civiltà avanzata e aperta. 

La storia che stiamo per raccontarvi è proprio un ottimo esempio di un'azienda che ha saputo aprire le sue visioni e andare oltre ciò che è bello perché "deve essere così". Vediamo di che si tratta.

via: Daily Mail

Riusciamo soltanto a immaginare lo stupore provato da Kate Grant, ragazza di 19 anni affetta da sindrome di Down, quando è stata scelta come testimonial per una linea di cosmetici e trucchi della ditta Benefit Cosmetics.

La ragazza, originaria dell'Irlanda del Nord, ha letteralmente realizzato il suo sogno di poter divenire la prima modella professionista Down. E non si tratta di una cosa da poco: la vita, per chi nasce con una patologia del genere, può non essere affatto facile. Spesso, per queste persone, è difficile persino pensare di poter fare tutto ciò che fanno gli altri, la gente ritenuta "normale".

Advertisement

Così, grazie alla visione aperta e inclusiva dell'azienda cosmetica, Kate ha rappresentato i prodotti di bellezza in diverse campagne pubblicitarie, con moltissime apparizioni in tv e sui social. La sua storia è divenuta talmente nota che alla ragazza è stato assegnato il premio al concorso internazionale Teen Ultimate Beauty of the World.

Intervistata su quanto le stava accadendo, Kate, oltre a non nascondere la sua immensa felicità, ha affermato che sperava che la sua storia servisse da spunto per aiutare tante altre persone che, come lei, non riescono a sognare di avere una vita come gli altri. Ed è davvero così, perché situazioni del genere non possono che essere motivanti e dare ottime speranze a chi non ne ha, o non riesce a credere in se stesso.

L'energia di Kate è contagiosa, così come lo sono il suo coraggio e la sua gioia di vivere. Non resta che augurarsi che sempre più aziende cambino visione e riescano a far capire a tutti che i canoni di bellezza non sono concetti standard, fissi. Kate, come molte altre persone, dimostrano che "diverso", spesso e volentieri, fa rima con "bello".

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie