Il vigile del fuoco salva dei gattini intrappolati, ma non riesce a trattenere le lacrime: il video diventa virale

di Marta Mastrogiovanni

09 Settembre 2019

Il vigile del fuoco salva dei gattini intrappolati, ma non riesce a trattenere le lacrime: il video diventa virale
Advertisement

Il vigile del fuoco è uno di quei mestieri che quasi ogni bambino ha sognato di fare ad un certo punto della propria infanzia. Il pompiere è colui a cui vengono affidate vite umane e animali e, proprio per questo, è una figura molto affascinante che agli occhi dei bambini assomiglia quasi ad un supereroe. I vigili del fuoco sono effettivamente degli eroi che, nel quotidiano, salvano delle vite e cercano di preservare lo stato delle cose in natura. Quello di questo vigile del fuoco è stato soltanto uno dei tanti gesti eroici che, costantemente, vedono protagonisti coloro che indossano la divisa da pompiere. 

via Il Fatto Quotidiano

Advertisement
Facebook

Facebook

Nonostante i vigili del fuoco debbano mantenere sempre la calma e i nervi ben saldi, non significa che siano privi di emozioni e sentimenti. Ogni tanto, infatti, anche loro si lasciano andare e manifestano le proprie emozioni sul campo. È il caso di questo vigile del fuoco di Massa Carrara (Italia), che si è ritrovato a salvare dei gattini appena nati, rimasti intrappolati in un cortile. Qualcuno ha ripreso il salvataggio dell'ultimo gattino, catturando un momento davvero particolare: il vigile del fuoco non riesce a trattenere la commozione mentre accarezza l'animaletto.

Advertisement
Facebook

Facebook

Mentre tiene in mano quella creaturina di pochi giorni, l'uomo dice ad un collega: "Mi viene da piangere, ci credi?". Il video è diventato subito virale e nel giro di pochissimo tempo è stato condiviso più di 20.000 volte.

Una scena commovente che sicuramente non vi lascerà indifferenti.

Advertisement