Dopo che un gatto ha quasi perso la vita per aver leccato una lampada di sale, il veterinario ci avverte sui possibili rischi

di Marta Mastrogiovanni

07 Luglio 2019

Dopo che un gatto ha quasi perso la vita per aver leccato una lampada di sale, il veterinario ci avverte sui possibili rischi
Advertisement

Dobbiamo prestare molta attenzione alla cura dei nostri animali domestici perché non sappiamo mai in quale guaio si potrebbero cacciare. Alcuni pericoli si nascondono dietro l'angolo, proprio all'interno delle quattro mura domestiche. Quando Maddie Smith, la proprietaria di una gattina di 11 mesi di nome Ruby, si è accorta che la sua gattina non stava molto bene, non si è subito resa conto del gravissimo pericolo che stava correndo. Per fortuna, quando le sue condizioni sono peggiorate, non ha esitato a portarla in una clinica per animali ― il Rose Avenue Vet Hospital, dove hanno svelato il mistero di quella improvvisa malattia.

via vetscoffsharbour

Advertisement

Facebook

Quando Maddie Smith ha cominciato a notare qualcosa di strano nel comportamento della sua gattina, ha pensato istintivamente che fosse per colpa delle bassissime temperature di quei giorni. Durante la giornata, però, Ruby continuava a star male e a peggiorare con il passare delle ore, finché Maddie, tornata a casa dal lavoro, si è resa conto delle condizioni pessime in cui riversava la povera gattina: non riusciva a mangiare, a bere e a camminare e, come se non bastasse, non riusciva a vedere e a sentire bene.

Al Rose Avenue Vet Hospital, gli esami hanno dimostrato che Ruby stava profondamente soffrendo per colpa di un grave avvelenamento da sodio. Per gli animali può essere pericolosissima un'eccessiva quantità di sale. In questo caso, sembra che Ruby abbia leccato una lampada particolare fatta con il sale rosa dell'Himalaya e che, di conseguenza, abbia ingerito un'enorme quantità di sodio.

Advertisement

Facebook

Maddie ha rimosso immediatamente la lampada dalla casa e, grazie alle dovute cure e ad una buona idratazione, la sua Ruby è riuscita a recuperare tutte le sue funzioni vitali. Tornata alla normalità, Maddie ha immediatamente rimosso la lampada dell'Himalaya dalla propria abitazione. 

Attenzione, dunque: questo tipo di lampade possono attrarre facilmente i vostri animali domestici ma, allo stesso tempo, possono risultare pericolosi!

Advertisement