Finalmente questo gattino con 4 orecchie e un solo occhio ha trovato una famiglia che lo riempie di affetto

di Marta Mastrogiovanni

02 Luglio 2019

Finalmente questo gattino con 4 orecchie e un solo occhio ha trovato una famiglia che lo riempie di affetto
Advertisement

Dopo averne passate di tutti i colori, un gattino molto particolare, con 4 orecchie e un occhio mancante, è riuscito a trovare una famiglia che si prendesse cura di lui. Il suo nome è Frankie (l'abbreviazione di Frankenkitten) ed è stato salvato assieme ad un suo fratellino ― entrambi venuti al mondo nello scantinato di una casa di periferia e fortunatamente salvati da Georgi Anderson. Per fortuna esistono ancora persone che non si lasciano intimidire dall'aspetto esteriore e, proprio come ha deciso di fare Georidi, decidono di adottare anche quelli animali non più giovanissimi o affetti da qualche disturbo fisico.

via https://www.lovemeow.com/kitte...

Advertisement
Instagram

Instagram

Georgi non ha esitato nel prendersi cura di questa adorabile coppia di gattini e, per prima cosa, li ha portati dal veterinario per accertarsi che non ci fossero gravi problemi. L'aspetto del piccolo Frankie è abbastanza singolare e purtroppo il gattino presentava sin da subito qualche problema di salute (ma niente che non si potesse risolvere!): un problema all'occhio ha costretto i medici a rimuoverlo chirurgicamente, per evitare che l'infezione si propagasse. Il gattino ha anche problemi alle articolazioni delle zampe posteriori, che lo costringono a camminare in modo strano. Come se non bastasse, per un problema legato ai denti gli sono stati limati i canini inferiori di qualche millimetro.

Advertisement
Instagram

Instagram

"All'epoca, quando ho trovato Frankie, lavoravo in un rifugio per animali ed ero anche un affidatario, quindi mi è stato chiesto di tenerlo per una settimana mentre si riprendeva dalla rimozione dell'occhio". A colpire Georgi non è stato l'aspetto singolare di questo dolcissimo gattino, ma il suo atteggiamento: il modo in cui esplorava la casa in cerca di novità e in cui veniva a cercare le coccole dal suo padrone. Catturato sin da subito dalla dolcezza del gattino, Georgi ha deciso di tenerlo. 

Instagram

Instagram

I suoi disagi fisici lo portano comunque ad avere delle piccole difficoltà nella quotidianità: ad esempio, le piccole orecchie che ha sulla fronte influenzano leggermente il suo udito e anche la sua visione notturna, a causa dell'occhio mancante, non è molto sviluppata. La bocca è comunque uno dei suoi disagi principali ― purtroppo Frankie non riesce a mangiare qualunque tipo di cibo, soprattutto se è umido, ma fortunatamente ha imparato ad afferrare le crocchette con la lingua.

Instagram

Instagram

Ma nonostante tutto, Frankie è un gattino come tutti gli altri. I suoi hobby sono andare in cerca di posti dove raggomitolarsi e dormire, tendere imboscate al suo padrone ogni santa mattina e arrampicarsi sulle sue gambe.

Instagram

Instagram

Frankie è la prova vivente che la bellezza non è soltanto un fattore estetico e superficiale, ma risiede all'interno di ogni essere vivente. Georgi e Frankie sono stati davvero fortunati ad incontrarsi!

Advertisement