Un atleta paralimpico scende dalla sedia a rotelle e salva un gattino in pericolo: le foto diventano virali

di Davide Bert

31 Agosto 2019

Un atleta paralimpico scende dalla sedia a rotelle e salva un gattino in pericolo: le foto diventano virali
Advertisement

Avere una disabilità fisica non è sicuramente la dimensione ideale per qualunque individuo, tuttavia è la mancanza di coraggio, di cuore, di altruismo, a rappresentare un vero handicap per un essere umano. Dappertutto nel mondo esistono persone che adorano gli animali, ma sono poche quelle che pur di salvarli arriverebbero a rischiare la propria incolumità. La storia di oggi racchiude tutto questo ― superare i limiti di una condizione svantaggiata e l'amore per ogni forma di vita.

via 20minutos

Advertisement
Facebook / Akhiy Menk

Facebook / Akhiy Menk

Protagonista di un gesto di straordinario eroismo è Abu Mujtahid, atleta paraolimpico di 30 anni, che un giorno stava passeggiando nei pressi del centro sportivo Kota Kinabalu in Malesia, in compagnia di un amico. Giunti nelle vicinanze di un canale di scolo, i due si sono accorti di qualcosa che affiorava dalla superficie dell’acqua, era un gattino, bloccato tra i detriti e disperatamente aggrappato al bordo di cemento del rivolo fognario.

Abu non ci ha pensato un attimo: si è sganciato le protesi alle gambe, è sceso dalla sedia a rotelle e, facendo leva solo sulle braccia, è arrivato fino agli argini del canale fognario. La posizione scoscesa e l'assenza di altri punti di appoggio rendevano il salvataggio difficile e rischioso per l’uomo stesso.

Advertisement

Pagi td masa dalam perjalanan p kompleks sukan likas kami ternampak sekor ank kucing yg terjatu dalam longkang besar sedang berpaut kuat d dinding lokang dengan basah kuyup ntah dari bila lg dia d situ sy pun cuba naik kan kucing tu keatas alhamdulillah kami dpt bantu dia naik :) Ps. Sahabat sy yg merakam video ni juga Seorang oku pengguna kaki palsu dia tidak boleh turun utk slamatkan ank kucing tu jd sy buat kputusan utk turun slamatkan ank kucing tu

Pubblicato da Akhiy Menk su Sabato 10 agosto 2019

Dopo alcuni tentativi Abu è riuscito a trovare il modo di allungare un braccio per afferrare il micio e tirarlo su. Le immagini dell’impresa sono state riprese dall'amico con lo Smartphone e condivise su internet.

Fortunatamente tutto si è concluso bene, il gattino si è rimesso in piedi dopo essersi ripreso dal forte spavento. Il filmato è divenuto presto virale, è stato visualizzato da tantissime persone che hanno plaudito all'impavida azione di Abu, un vero e proprio esempio per tutti.

Advertisement