Un atleta paralimpico scende dalla sedia a rotelle e salva un gattino in pericolo: le foto diventano virali - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un atleta paralimpico scende dalla sedia…
Ecco 6 buoni motivi per tagliare i legami tossici in famiglia e vivere serenamente Sindrome del cuore spezzato: ha sintomi simili all'infarto e può essere provocata da tristezza e stress

Un atleta paralimpico scende dalla sedia a rotelle e salva un gattino in pericolo: le foto diventano virali

3.043
Advertisement

Avere una disabilità fisica non è sicuramente la dimensione ideale per qualunque individuo, tuttavia è la mancanza di coraggio, di cuore, di altruismo, a rappresentare un vero handicap per un essere umano. Dappertutto nel mondo esistono persone che adorano gli animali, ma sono poche quelle che pur di salvarli arriverebbero a rischiare la propria incolumità. La storia di oggi racchiude tutto questo ― superare i limiti di una condizione svantaggiata e l'amore per ogni forma di vita.

via: 20minutos

Protagonista di un gesto di straordinario eroismo è Abu Mujtahid, atleta paraolimpico di 30 anni, che un giorno stava passeggiando nei pressi del centro sportivo Kota Kinabalu in Malesia, in compagnia di un amico. Giunti nelle vicinanze di un canale di scolo, i due si sono accorti di qualcosa che affiorava dalla superficie dell’acqua, era un gattino, bloccato tra i detriti e disperatamente aggrappato al bordo di cemento del rivolo fognario.

Abu non ci ha pensato un attimo: si è sganciato le protesi alle gambe, è sceso dalla sedia a rotelle e, facendo leva solo sulle braccia, è arrivato fino agli argini del canale fognario. La posizione scoscesa e l'assenza di altri punti di appoggio rendevano il salvataggio difficile e rischioso per l’uomo stesso.

Dopo alcuni tentativi Abu è riuscito a trovare il modo di allungare un braccio per afferrare il micio e tirarlo su. Le immagini dell’impresa sono state riprese dall'amico con lo Smartphone e condivise su internet.

Fortunatamente tutto si è concluso bene, il gattino si è rimesso in piedi dopo essersi ripreso dal forte spavento. Il filmato è divenuto presto virale, è stato visualizzato da tantissime persone che hanno plaudito all'impavida azione di Abu, un vero e proprio esempio per tutti.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie