La storia di Monte, il cane randagio che è diventato una star nel film Lilli e il Vagabondo - GuardaCheVideo.it
x
La storia di Monte, il cane randagio…
La preoccupazione è tossica per il cervello: ecco come tenerla sotto controllo ed evitare che sfoci nell'ansia Cervicale: come prevenire e alleviare questo disturbo senza ricorrere ai farmaci

La storia di Monte, il cane randagio che è diventato una star nel film Lilli e il Vagabondo

02 Settembre 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
5.711
Advertisement

Quello di Lilli e il Vagabondo è un racconto che ha emozionato milioni di persone. La celebre storia d'amore tra l'elegante cocker spaniel Lilli e il randagio spinone Biagio è probabilmente una delle pellicole d'animazione più fortunate della Disney.

Di quel film, uscito nel 1955, la Walt Disney ha prodotto un remake in live-action, ossia girato con personaggi veri e non disegnati. La storia che vi raccontiamo riguarda proprio uno dei due protagonisti del film, cioè il "vagabondo" Biagio, che nella vita reale si chiama Monte e, prima di diventare attore, ha avuto un passato davvero particolare.


immagine: Facebook

Per citare un'altra famosissima pellicola Disney, quella di Monte è una storia "alla Cenerentola": al centro però, invece di una bellissima ragazza, c'è un simpatico cagnolino meticcio, a metà strada tra un Airedale Terrier e uno Schnauzer.

Ad aprile 2018, Monte è stato trovato in un rifugio antiaereo nella zona di Las Cruces, in New Mexico. Dopo essere stato ospitato per qualche tempo da un Centro servizi per animali del posto, il simpatico cagnolino dal pelo arruffato e gli occhi pieni di amore è stato trasferito in Arizona, precisamente nel rifugio per randagi Halo Animal Rescue di Phoenix.

Ed è proprio qui che è stato notato da alcuni addestratori cinofili per film, in cerca del protagonista per il remake "in carne e ossa" del romantico cartone anni Cinquanta.

Così, per Monte si è aperta la strada della celebrità. L'adorabile cane è diventato una vera e propria star, insieme alla femmina di cocker spaniel Rose, che interpreta Lilli.

Advertisement

Una storia che rispecchia quanto mai la realtà, dunque. Monte, infatti, non è un cane qualunque, magari addestrato e di "buona famiglia" e poi prestato al cinema, ma è davvero un trovatello, uno dei tanti animali randagi bisognosi di un po' d'affetto, cure e protezione.

Certo: essendo stato notato e "assunto" dalla Disney, Monte ha ottenuto molto di più, ma la sua indole e il suo passato difficile lo rendono davvero un protagonista autentico e speciale. Le favole e il lieto fine, a volte, esistono anche per gli animali meno fortunati!

Tags: AnimaliDisneyCinema
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie