Questa coppia Down sposata da oltre 20 anni dimostra che l'amore non conosce confini - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa coppia Down sposata da oltre…
Pulizia delle orecchie: ecco tutti i metodi casalinghi più efficaci Questa maschera per il viso all'amido di mais è naturale ed ha un effetto simile a quello del botox

Questa coppia Down sposata da oltre 20 anni dimostra che l'amore non conosce confini

2.896
Advertisement

Molte coppie lo sanno bene: mantenere vivo e in buona salute un matrimonio non è affatto facile. Uomini e donne che sembrano fatti gli uni per le altre spesso si promettono amore e felicità eterna, ma poi finiscono per rompere anche dopo pochi mesi (o giorni) dalle nozze.

Se è difficile trovare la persona giusta e rimanere insieme per chi non ha particolari problemi di salute, figuriamoci quanto sia complicato farlo per chi nella vita è stato meno fortunato e si trova a dover convivere con patologie o disabilità.

Tuttavia, non sempre queste persone con bisogni speciali sono condannate a rimanere sole e a vivere una triste quotidianità. La storia che stiamo per raccontarvi ha per protagonista una coppia davvero particolare, che rappresenta un bellissimo esempio di speranza e coraggio.

Loro sono Tommy e Maryanne Pilling, e sono stati la prima coppia affetta da sindrome di Down a sposarsi nel Regno Unito. Quando hanno deciso di unirsi in matrimonio, non sono mancate critiche e polemiche, oltre che sguardi scettici di chi credeva che una tale coppia non avesse un buon futuro davanti a sé.

Tutto questo, però, al di là di ogni aspettativa scettica e previsione negativa, accadeva oltre 20 anni fa! Proprio così: Maryanne e Tommy hanno portato avanti la loro unione per un lunghissimo periodo, vivendo in armonia e coltivando un bellissimo rapporto di amore e amicizia.

Ciò che rende la storia di Tommy e Maryanne davvero emozionante è che i due sono riusciti, in questi anni insieme, a condurre una vita del tutto normale. Vivono infatti da soli in una casa indipendente, a fianco a quella della sorella di Maryanne, che ogni tanto dà assistenza.

E la loro relazione è più forte che mai. La pagina Facebook gestita proprio dalla sorella della sposa ha fatto conoscere al mondo la loro storia, mostrando la coppia in moltissime situazioni quotidiane. Le foto delle loro passeggiate mano nella mano hanno ricevuto notevoli riscontri di affetto e ammirazione.

Ma non è tutto. Sapere che esiste una coppia con sindrome di Down che può realizzare il sogno di innamorarsi e vivere una vita come chiunque altro è una grande fonte di motivazione e ispirazione per molti.

La speranza che Maryanne e Tommy danno alle persone con la loro stessa disabilità - e alle relative famiglie - è infatti notevole. L'augurio è che riescano, ancora per molto tempo, a continuare a dimostrare al mondo che l'amore può andare al di là di tutto, disabilità e problemi fisici compresi!

Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie