Tenta di sfamare i senzatetto ma il cibo finisce dopo pochi minuti: il gestore del McDonald decide di aiutarla

di Davide Bert

25 Agosto 2019

Tenta di sfamare i senzatetto ma il cibo finisce dopo pochi minuti: il gestore del McDonald decide di aiutarla
Advertisement

La lista delle cose che sulla Terra non vanno come dovrebbero è davvero lunga, tanto da scoraggiare la maggior parte delle persone e far credere che sia impossibile cambiare la situazione. Gli eventi, salvo quelli naturali, non accadono da soli, vanno provocati, e ogni persona può fare la sua piccola parte per trasformare in meglio la sua porzione di mondo. È con questo spirito che una “samaritana” del Texas ha deciso di aiutare i meno fortunati, ricevendo anche un aiuto inaspettato. 

via Fox News

Advertisement
Facebook

Facebook

La donna si chiama Hazeal Cain e insieme ad una sua amica, un giorno, ha pensato di mettere su un banchetto in una strada della sua città, offrendo cibo gratis ai senza tetto. Quello che le due benefattrici non avevano considerato era la proporzione tra le scorte a disposizione e la quantità delle persone che si sarebbero messe in fila per ricevere da mangiare.

Dopo pochi minuti dall'apertura di quella mensa improvvisata, tutto il cibo era già finito. A quel punto, Hazeal è stata costretta a recarsi dal vicino McDonald per “fare provviste”, dall'altro lato della strada.

Advertisement
kiii TV

kiii TV

La signora texana è entrata nel fast food chiedendo ben 40 hamburger, un'ordinazione talmente consistente da lasciare a bocca aperta sia gli avventori che gli stessi dipendenti al bancone. Matthew Ortiz, responsabile del locale non ha potuto fare a meno di chiedere a chi fosse destinato tutto quel cibo.

Hazeal, candidamente, ha raccontato della sua iniziativa e, sempre timidamente, ha chiesto se la struttura fosse interessata a dare un contributo per la causa.

Facebook

Facebook

Matthew, deciso a dare il suo contributo, non se lo è fatto ripetere due volte e ha scontato il conto dei panini, permettendo alla donna di portarne via un totale di 60 anziché 40 ― un numero sufficiente a sfamare tutte le persone che stavano attendendo in strada. Hazeal ha condiviso il gesto di solidarietà sui social, ringraziando il personale del locale e non di meno l'azienda per la grande generosità dimostrata.

Il mondo non è un'entità estranea, una divinità che fa solo quello che gli pare a dispetto degli esseri umani; il mondo è fatto da tanti individui diversi che, singolarmente o in gruppo, possono fare qualcosa di concreto per migliorarlo. Patti Smith cantava “People have the power”, solo che raramente ci si ricorda di queste importanti parole.

Advertisement