Una anziana signora di Torino ha lasciato in eredità 200 mila euro a 69 famiglie con disabilità

di Simone Fabriziani

20 Agosto 2019

Una anziana signora di Torino ha lasciato in eredità 200 mila euro a 69 famiglie con disabilità
Advertisement

Il cuore grande delle persone può svelarsi nei momenti e nelle occasioni più inaspettate, soprattutto se questi gesti di generosità avvengono da parte di persone già decedute. Più o meno è quello che è accaduto nella cittadina di Pinerolo, in provincia di Torino, dove una anziana donna, prima di morire, ha lasciato nel suo testamento indicazioni chiarissime su come gestire la propria eredità. E il suo lascito ha lasciato a bocca aperta veramente tutti.

via Today

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Prima di passare a miglior vita, Olga Ghirardi ha espressamente chiesto nel suo testamento che 200.000 euro fossero destinati a famiglie bisognose con casi di handicap. Il Comune della città di Pinerolo ha aperto il bando e sono state registrate 75 richieste; di queste,ne sono state accolte ben 69.

Ora queste 69 famiglie della provincia di Torino avranno un sostentamento economico che potrà aiutare concretamente quei membri delle famiglie affetti da sindromi autistiche di varia natura. Il cuore grande della signora Olga Ghirardi verrà celebrato a Pinerolo il 16 settembre 2019, in una cerimonia pubblica in cui verranno assegnati anche i benefici economici alle 69 famiglie fortunate.

Una storia di solidarietà che non può che riempirci il cuore di gioia!

Advertisement