Carismatico, diretto, socievole: 8 motivi per cui il Leone è il segno più interessante dello Zodiaco

Marco Renzi image
di Marco Renzi

11 Agosto 2019

Carismatico, diretto, socievole: 8 motivi per cui il Leone è il segno più interessante dello Zodiaco
Advertisement

I nati sotto il segno del Leone hanno come tratto distintivo un'autostima molto sviluppata, che sfiora a volte il limite della superbia. Il loro ego non si può definire debole, e questo dà loro delle doti da leader molto spiccate.

Questi aspetti ne fanno un'ancora di salvataggio per le persone che hanno intorno, che beneficiano della loro determinazione quando si tratta di prendere delle decisioni anche scomode. Ecco alcuni aspetti in particolare che rendono il Leone un punto di riferimento per coloro che ha intorno a sé.

Advertisement
Carismatico, diretto, socievole: 8 motivi per cui il Leone è il segno più interessante dello Zodiaco - 1

Leale. I nati sotto il segno del Leone potranno risultare a volte indigesti per via del loro orgoglio e del loro carattere impulsivo, ma non si può dire che siano persone ambigue. Il Leone non ama i giochetti e mantiene la parola data ad ogni costo.

Diretto. Per lo stesso motivo di cui sopra, il Leone non ama mentire o usare stratagemmi di diplomazia. Può essere difficile a volte digerire le sue opinioni espresse senza mezzi termini, ma a lungo andare questo atteggiamento si rivela molto sano per la relazione.

Leader. Essendo molto diretto, ha buone capacità nell'accentrare gruppi di persone, poiché non si perde nei fraintendimenti e nelle chiacchiere. D'altronde, chi vorrebbe avere un leader ambiguo e poco determinato?

Generoso. Uno degli aspetti più importanti e più amati: il Leone ha una volontà di ferro e una personalità forte, ma nasconde un cuore tenero che lo rende premuroso ed altruista nei confronti di chi ha bisogno.

Advertisement
needpix.com

needpix.com

Protettivo. Da bravo capobranco, il Leone è inflessibile quando si tratta di difendere chi ama da qualsiasi minaccia esterna. La sua reazione può davvero fare paura!

Ottimista. Avendo piena fiducia nelle proprie capacità, il Leone tende a non farsi scoraggiare dai momenti di crisi. Di fronte ad una situazione difficile tende e vedere il bicchiere mezzo pieno, trascinando anche gli altri.

Sentimentale. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: il Leone sa essere feroce e spietato, ma ha un cuore dolce e sentimentale. Quando si sente tranquillo e si lascia andare, diventa un amico affettuoso, un genitore premuroso e un compagno romantico.

Carismatico. Per tutti questi motivi, il Leone è uno dei segni più interessanti dello Zodiaco. Essendo molto fiero di se stesso, non si tradisce mai e ciò lo rende molto carismatico. Non è mai banale e di certo, se vi capiterà di conoscerlo a fondo, vedrete che lascerà il segno!

Advertisement