Un'artista ha creato una doccia "gonfiabile" che ti avverte quando stai consumando troppa acqua

di Marta Mastrogiovanni

02 Luglio 2019

Un'artista ha creato una doccia "gonfiabile" che ti avverte quando stai consumando troppa acqua
Advertisement

Risparmiare acqua è sicuramente una delle tante azioni "green" che possiamo compiere, ogni giorno, per la salvaguardia del nostro Pianeta. In fondo, si tratta di piccole azioni quotidiane che, con l'impegno di tutti, porterebbero davvero dei benefici all'ecosistema. Non possiamo ignorare i cambiamenti climatici in atto, sia per noi stessi che per le future generazioni e anche se la situazione può sembrare tragica, abbiamo il dovere morale di attivarci in prima persona. A questo proposito, l'artista francese Elisabeth Buecher ha deciso di alzare l'asticella, creando una tenda per la doccia che dopo 4 minuti ti invita drasticamente a chiudere l'acqua!

via Waterballoon

Advertisement
 Elisabeth Buecher

Elisabeth Buecher

Quanto tempo ci impieghi a farti una doccia? Se sei una di quelle persone che indugia qualche minuto di troppo, perché coccolata dai vapori e dall'acqua calda, potrebbe essere arrivato il momento di darsi un tempo massimo. Ovviamente, per una giusta causa. Ecco, allora, che entra in gioco l'invenzione di Elisabeth: la tenda per la doccia che, con l'aiuto di un sensore nel rubinetto, "si espande" se rimani per più di 4 minuti sotto l'acqua. Gli "spuntoni" della tendina, ovviamente, non fanno alcun male e si ingrandiscono ogni volta che perdiamo troppo tempo sotto la doccia.

Advertisement
 Elisabeth Buecher

Elisabeth Buecher

Un metodo innovativo che ci ricorda che stiamo consumando troppa acqua, esclusivamente per un nostro vezzo. Per una situazione estrema come quella che sta vivendo il nostro Pianeta, servono delle soluzioni estreme e questa artista francese ha saputo fornirne una incredibilmente utile e, allo stesso tempo, molto divertente!

 Elisabeth Buecher

Elisabeth Buecher

Insomma, i tempi in cui cantavamo per mezz'ora sotto la doccia sono finiti: prima di restare per tanto tempo sotto l'acqua corrente, pensiamo all'enorme spreco di risorse che le nostre cattive abitudini comportano. E per fortuna, qualcuno ci ha pensate!

 

Advertisement