Trascorso un anno dal divorzio, le donne separate diventano molto più felici e attraenti: ecco perché - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Trascorso un anno dal divorzio, le donne…
15 alimenti molto comuni che non sapevi potessero alleviare i dolori articolari La polizia pubblica le foto delle

Trascorso un anno dal divorzio, le donne separate diventano molto più felici e attraenti: ecco perché

3.924
Advertisement

Sembra quasi scontato da dire, ma il divorzio è uno dei momenti più traumatici che si possano vivere. Non solo per le cause che conducono alla fine di un rapporto durato magari molti anni, ma anche per le conseguenze che una separazione può implicare.

Sia dal punto di vista pratico che da quello psicologico, il colpo può essere duro da incassare, e le reazioni possono variare da persona a persona, fino ad arrivare a causare veri e propri stati di depressione.

Se ci sono bambini di mezzo, poi, le cose peggiorano ancora e la quotidianità rischia di divenire un peso enorme. Tra uomo e donna, però, uno dei partner, secondo la scienza, reagisce naturalmente meglio e può riuscire a trasformare il divorzio in un'occasione di "rinascita".

immagine: Facebook

Le donne traggono letteralmente il meglio dalla fine di un rapporto. Come spiega uno studio dell'Università di Kingston nel Regno Unito, le partner femminili, poco dopo il divorzio, riescono a "ringiovanire" e diventare più attraenti.

La maggiore libertà dal coniuge implica una maggiore indipendenza, così come una maggiore capacità di decidere da sole e concentrarsi su sé stesse

immagine: pexels

Non è poco, visto che tutte queste positività ritrovate significano una sola cosa: più felicità rispetto a quando le donne si trovavano in un rapporto che non andava. Non solo. Si dice spesso che più si è in pace con sé stessi e più si piace agli altri: in questo caso, l'affermazione è davvero azzeccata, poiché le donne divorziate riescono a risultare più affascinanti.

Una volta analizzate e metabolizzate le negatività, il sesso femminile è quindi in grado di reagire in maniera così proficua alla divisione, da attivare dei processi di rinascita verso un nuovo modo di vivere.

Advertisement

I cambiamenti fanno parte della vita e, anche se a volte possono significare malumori e amarezze, è bene saperli accettare per andare avanti in modo migliore e vivere nuove opportunità di crescita.

Source:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie