Alcune frasi che un uomo pronuncia che possono farci capire che un amore è arrivato al capolinea

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

05 Giugno 2018

Alcune frasi che un uomo pronuncia che possono farci capire che un amore è arrivato al capolinea
Advertisement

I segni dell'amore sono inequivocabili, è davvero difficile non notare il sentimento in una persona: allo stesso modo è anche molto facile capire quando una persona non è più innamorata. Quando si vive una storia, però, è altrettanto facile essere coinvolti così tanto emotivamente da non saper vedere la situazione in modo oggettivo, oppure non si riesce a guardare la realtà per quella che è. Ci sono alcuni segnali però, in particolare alcune parole, che rivelano chiaramente il disinnamoramento del proprio partner. 

Advertisement

"Vorrei non averti incontrato!"

"Vorrei non averti incontrato!"

maxpixel.net

Probabilmente si tratta di un momento di rabbia, tuttavia il pentimento di aver trascorso del tempo con una persona, di aver condiviso con lei delle esperienze dovrebbe far riflettere, e molto. La relazione amorosa con il proprio partner può non andare a buon fine, ma è raro pentirsi addirittura di quello che è stato.

"Fai quello che vuoi"

Quando non si prova più interesse per quello che fa il proprio partner, probabilmente manca di fondo il sentimento amoroso. 

"Non ti devo dare spiegazioni"

In una coppia è normale che la sera si parli dell'andamento in generale della giornata o di qualche evento in particolare. Se il partner si rifiuta di raccontare la sua giornata, e lo fa in modo scontroso, significa che non ha il minimo interesse di condividerla con voi e di ascoltare il vostro parare a riguardo.

Advertisement

 "Se non ti piaccio così come sono, prenditi un altro!"

 "Se non ti piaccio così come sono, prenditi un altro!"

pixabay.com

Sebbene una persona non debba cambiare per nessuno, il cambiamento in amore è spontaneo e naturale. Se davanti ad una problematica il partner esclude ogni sua possibilità di cambiamento o di flessibilità, vuol dire che non ha interesse nel farlo per la persona che dovrebbe amare.

"Questo è un problema tuo!"

In una coppia i problemi dell'uno sono i problemi dell'altro. Quando non c'è la condivisione delle difficoltà, la predisposizione a dare almeno un supporto morale, probabilmente manca anche tutto il resto.

"Mi stai mentendo"

"Mi stai mentendo"

maxpixel.net

Non solo questa frase rivela una mancanza di fiducia, ma potrebbe essere usata anche come pretesto per iniziare una discussione.

"Non mi va di parlare"

Per mantenere una relazione stabile, il discorso è alla base di tutto. Quando non c'è comunicazione si perde quel senso di unione e di fiducia che sempre dovrebbe essere presente in una coppia. 

Advertisement