Dopo la perdita di sua moglie, quest'uomo ha piantato 6.000 alberi: ecco il sorprendente risultato 17 anni dopo

di Marta Mastrogiovanni

08 Giugno 2019

Dopo la perdita di sua moglie, quest'uomo ha piantato 6.000 alberi: ecco il sorprendente risultato 17 anni dopo
Advertisement

La perdita di una persona cara provoca sempre degli effetti strazianti sulle persone, a maggior ragione se ad andarsene è la persona con cui hai condiviso tutta la vita. Non c'è niente al mondo che potrà riportarti indietro ciò che hai perso e il senso di dolore che si prova di fronte ad una tale perdita è indescrivibile. Alcune persone riescono a reagire prima di altri e ad uscire da una fase di torpore iniziale, altri hanno bisogno di più tempo. La moglie di Winston Howes se n'è andata a 50 anni, lasciandolo da solo con un figlio, ma l'uomo ha trovato un metodo per ricordarla per sempre.

via The Daily Mail

Advertisement

Winston Howes, 70 anni,  ha perso la moglie troppo presto e in seguito a quei primi giorni dolorosi, in cui avvertiva ancora di più l'assenza della sua dolce metà, ha escogitato un bellissimo modo per omaggiarla. L'uomo ha piantato circa 6000 querce su un enorme campo adiacente al suo cottage a Wickwar, nella campagna inglese. Il suo tributo a Janet è rimasto segreto per tantissimi anni, precisamente 17, fin quando il pilota Andy Collet, a bordo di una mongolfiera, non ha sorvolato il campo in cui Winston aveva piantato gli alberi. Quello che vide fu uno spettacolo incredibile: Winston aveva piantato migliaia di alberi per creare una foresta a forma di cuore! E li aveva piantati proprio nel campo che piaceva tanto alla moglie.

Advertisement

British Farmer Plants Heart-Shaped Meadow in Honor of Late Wife Winston Howes, green thumb and hopeless romantic,...

Pubblicato da General Knowledge & Interesting Facts su Domenica 19 maggio 2013

Andy, il pilota, gira spesso in mongolfiera, ma non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi di fronte ad un "cuore nascosto" — subito ha capito che doveva esserci una grande storia d'amore dietro.

L'uomo ha spiegato il motivo per cui moltissimi anni prima ha deciso di piantare quella piccola foresta: "Ho pensato che fosse un’idea bellissima – ho avuto come un’ispirazione – e ho piantato migliaia di querce. In seguito, abbiamo messo una panchina nel campo, rivolta verso la fattoria dove lei viveva.” Inoltre, ogni anno l'uomo pianta dei narcisi in mezzo al cuore, che fioriscono in primavera.

Un tributo davvero incantevole, che resterà lì ancora per molto tempo. Un luogo in cui Winston e il figlio possono ricordare Janet ogni volta che lo desiderano.

Advertisement