Basta con le creme e i trattamenti costosi: ecco un rimedio per salvare le mani... con soli 2 ingredienti

Marco Renzi image
di Marco Renzi

26 Maggio 2019

Basta con le creme e i trattamenti costosi: ecco un rimedio per salvare le mani... con soli 2 ingredienti
Advertisement

Le mani, molti di voi ne sono a conoscenza, sono il biglietto da visita di una persona. Quando qualcuno ci si presenta per la prima volta, queste possono rivelare molto su di lui: sul suo lavoro, sulla sua quotidianità e sull'attenzione che ripone nel curare il proprio corpo. È per questo che è bene mantenere sempre questa parte del corpo in ordine, sia a livello di pulizia che di idratazione.

Ci sono molte persone che, ad esempio, tendono ad avere le mani molto secche e screpolate. Per molte di esse il problema va rintracciato nelle basse temperature, per altre invece è una questione lavorativa (magari sono a contatto quotidianamente con saponi o materiali aggressivi), per altre ancora è invece una questione di poca attenzione alla propria pelle.

Advertisement
Care_SMC/Flickr

Care_SMC/Flickr

In questi casi, si ricorre spesso a creme costose e miracolose, che dovrebbero restituire tono e morbidezza alla pelle. Ma non tutto ciò che funziona deve essere per forza costoso! Vogliamo infatti parlarvi di un metodo semplicissimo, veloce ed economico per prendervi cura delle vostre mani. Tutto ciò che vi serve è: 2 cucchiaini di olio d'oliva e 1 cucchiaino di zucchero a velo. Vediamo di seguito come procedere.

Advertisement
pexels

pexels

  • Riscaldate l'olio per qualche secondo (al microonde o magari con un pentolino piccolissimo), poi aggiungete lo zucchero a velo;
  • Spalmate l'unguento sulle mani, facendolo arrivare in ogni punto della pelle;
  • Se necessario, rimuovete la crema in eccesso con un asciugamano, poi indossate un paio di guanti di cotone e lasciate agire per varie ore (il consiglio è farlo prima di andare a dormire).

Voilà! La mattina seguente avrete delle mani morbidissime! E soprattutto, a costo praticamente zero...
Conoscevate questo trucchetto salva-portafogli?

Advertisement