Il cane aiuta i suoi piccoli amici a sfamarsi: le dolcissime immagini hanno conquistato migliaia di persone

di Simone Fabriziani

15 Maggio 2019

Il cane aiuta i suoi piccoli amici a sfamarsi: le dolcissime immagini hanno conquistato migliaia di persone
Advertisement

Il cane è il miglior amico dell'uomo, eppure tra le virtù meno evidenti e decantate del nostro amico a quattro zampe c'è quella della straordinaria generosità. Questo sentimento non soltanto si esprime con i padroni umani, ma si estende anche ai suoi simili e agli animali con cui il cane si trova ad interagire. La storia vera che vi stiamo per raccontare, le cui immagini hanno commosso il web, ci dimostra proprio come i nostri amici a quattro zampe abbiano un cuore d'oro!

Advertisement
Il cane aiuta i suoi piccoli amici a sfamarsi: le dolcissime immagini hanno conquistato migliaia di persone - 1

In un video pubblicato su Facebook che sta facendo il giro di Internet per il massiccio numero di condivisioni, vediamo questo cane che nel cortile del suo padrone sfama con molta pazienza e senso del sacrificio i suoi compagni "vegetariani": guardate come questo cane generoso regge nella sua bocca le carote necessarie al sostentamento dei suoi amici conigli, maiali e anatroccoli. D'altronde, lo spirito di sacrifico e condivisione è sempre stato nel DNA dei nostri amati amici a quattro zampe!

Advertisement
Il cane aiuta i suoi piccoli amici a sfamarsi: le dolcissime immagini hanno conquistato migliaia di persone - 2

Le tenere immagini di questo cane volenteroso ci insegnano come valori come la condivisione, la gentilezza e il rispetto verso chi ha più bisogno del nostro aiuto siano il sale di una società umana che pensiamo dovrebbe ancora imparare tanto dal comportamento animale. Questo cane coraggioso è un modello di sacrificio e altruismo che tutti dovremmo seguire!

Advertisement