Una madre scrive a suo figlio una lettera che scioglie il cuore.... e che tutti dovremmo tenere a mente - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una madre scrive a suo figlio una lettera…
Perché le mamme confondono i nomi dei loro figli? Una risposta c'è... ed è bellissima! Un artigiano crea vasche da bagno usando la tecnologia navale... e il risultato è una meraviglia

Una madre scrive a suo figlio una lettera che scioglie il cuore.... e che tutti dovremmo tenere a mente

1.087
Advertisement

Genitori e figli, il ciclo della vita che si ripete e si rinnova. Arriva poi il momento in cui si invertono i ruoli, così che sono i piccoli divenuti adulti a prendersi cura degli anziani ora fragili come bambini. Padri e madri meritano riconoscenza per tutti i gesti e i sacrifici, vanno rispettati e amati per tutto l’affetto che hanno dato, accuditi e coccolati anche perché non ci saranno per sempre. Il senso di queste parole nella lettera di una madre a suo figlio.

immagine: Unsplash

Tesoro mio ti scrivo con tutta la sincerità di cui sono capace e con tutto l’affetto che provo per te. Voglio che tu sappia che la tua felicità è la cosa che più mi sta a cuore. Quello di cui voglio parlarti è del futuro, di un futuro non troppo lontano, di quando sarò vecchia e avrò bisogno del tuo sostegno.

Quando arriverà quel tempo dovrai essere paziente con la tua mamma ritornata come bambina nel corpo di un’anziana. Forse ti annoierò raccontandoti storie del passato che hai già sentito tante volte o magari ti chiederò di ripetere ciò che hai detto perché non ci sentirò bene come prima.

Capiterà che dimenticherò cosa stessi facendo o di cosa stessimo parlando un attimo prima, per tutto questo non ti innervosire, sii comprensivo con me, non lo farò intenzionalmente, sono cose che succedono con l’età.

Ci saranno cibi, forse propri i miei preferiti, che non potrò mangiare per problemi di salute. Tu dovrai spiegarmi con dolcezza che è per il mio bene, come facevo io quando eri piccolo e ti proibivo troppi dolci per non rovinarti i denti. Il mio corpo non sarà più agile e dovrò appoggiarmi a te per alzarmi o camminare, come io sostenevo te quando facevi i tuoi primi passi.

Advertisement
immagine: Unsplash

Se vivremo quello che verrà con leggerezza e ironia sarà tutto più leggero e sopportabile, sia per me che per te. Sarò spesso spaventata per sciocchezze e vorrò essere rassicurata, mi sentirò debole e ansiosa, ma tutto ciò che vorrò è condividere il tempo con te e sapere che mi vuoi bene come io te ne ho voluto dal primo giorno.

Non essere triste nel vedermi piccola e fragile perché è una cosa naturale. Sappi che ho adorato tutta la mia vita e ho amato essere tua madre più di ogni altra cosa, ogni singolo giorno. Godiamo tutto il tempo che ci è concesso, e ricorda soprattutto che sei la cosa più preziosa al mondo per me.

Come amore, tua madre

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie