I volontari trovano 4 cani intrappolati nel catrame, ma capiscono che possono ancora salvarli - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I volontari trovano 4 cani intrappolati…
Questo è ciò che accade al cervello del tuo bambino quando lo sgridi Non c’è nessuna colpa nel voler allontanare le persone tossiche dalla tua vita

I volontari trovano 4 cani intrappolati nel catrame, ma capiscono che possono ancora salvarli

1.135
Advertisement

Spesso si usa l’epiteto “animale” per descrivere individui di particolare ferocia e cattiveria. Lo stesso accade in senso opposto per la parola “umanità”. Questo sostantivo non identifica solo la specie ma racchiude l’insieme delle qualità più nobili e positive di coloro che teoricamente dovrebbero possedere doni come intelligenza e coscienza. Nella realtà però nessun animale sarebbe mai capace di atti di crudeltà gratuita come accade invece per gli esseri umani.

NB: nell'articolo non ci sono immagini cruente, ma le persone più sensibili potrebbero trovarle un po' forti.

via: Daily Mail
immagine: Paws2Rescue

Un episodio in particolare ha fatto il giro del web per via della sua particolare crudezza. La Sky Foundation for Animal Rights è riuscita a salvare 4 cuccioli che erano stati cosparsi di catrame e lasciati ad una fine certa sotto il sole cocente.

I cagnolini sono stati ritrovati in condizioni critiche ma per fortuna grazie alla competenza e alle amorevoli cure del personale veterinario sono sopravvissuti. Ora stanno bene e sono stati adottati da brave persone che gli hanno fornito una casa e una nuova famiglia.

immagine: Facebook

Il fatto di cronaca avvenuto in Romania è la triste testimonianza di quanto detto all’inizio. In questo paese purtroppo i fenomeni di maltrattamento di cani e gatti sono ancora molto frequenti, anzi si potrebbe dire addirittura in preoccupante aumento. Le autorità locali fanno poco e non mostrano particolare interesse ad arginare questa piaga, appoggiandosi per lo più sulla “stampella” del volontariato o di associazioni benefiche che operano proprio in questo campo.

La polizia rumena non prende sul serio simili atti di malvagità verso delle creature innocenti e indifese. Il randagismo ha proporzioni tali da non poter essere gestito con le risorse a disposizione. Per di più a causa del tasso di criminalità comune gli agenti non possono usare il poco tempo a disposizione per indagare su casi simili.

Advertisement
immagine: Facebook

La questione però è allarmante in quanto alcuni rifugi come quelli di Bacau e Bucarest dove i cani vengono tenuti solo per 2 settimane prima di essere soppressi. L’auspicio è che vengano trovate delle soluzioni politiche per far cessare questa orribile barbarie e che l'essere umano possa cambiare dal profondo. I nostri indifesi amici a quattro zampe non meritano questa violenza insensata.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie